martedì 12 novembre 2013

Giornata no , anno no!!

Non ce la faccio più ragazze ! Quest'anno e` un esaurimento!
La goccia che ha fatto travasare il vaso e` stata l'ora di filosofia quando il profe mi ha chiesto di leggere e commentare un passo di un nuovo autore, io priva di logica e in preda all'ansia non ho saputo dire nulla ..mi sono dovuta subire l'umiliazione davanti a tutti i miei compagni, ma la cosa che mi da` più fastidio e` che ormai il profe si e` fatto un'idea di me che mi fa sentire ignorante e inetta!!
Il punto e` che non so proprio come fare quest'anno: non riesco più a studiare le sue materie ( filo e storia) perchè va come un treno e non trovo neanche il tempo per copiare gli appunti,poi a parte tutte le altre materie ora ho anche conservatorio cioè piano, armonia e storia della musica ( che necessitano lo studio a casa),devo anche dare l'esame di patente ( teoria) ma non so quando studiare :( vorrei farla il prima possibile ma quando studio??? Dovrei leggere i Demoni per filo e storia ma non ho più letto nulla a parte i primi 3 paragrafi.
A pensarci mi sento male , mi viene l'ansia e piango per ogni minima cosa ( vedi oggi in classe) ! I miei compagni ovviamente non mi capiscono e mi prendono per pazza.. Vorrei andare dalla psicologa della scuola ma non posso saltare un'ora di lezione altrimenti rimango già indietro e non me lo posso permettere!

Con i miei non voglio parlarne perchè non voglio dargli una preoccupazione in più, già gli ho fatto pesare troppe volte la scuola non voglio già iniziare ora..

Non so , non so proprio come fare:(
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

14 commenti:

  1. Piccola devi iniziare a pensare a quali sono le tue vere priorità
    Poi a dipendenza ci metti l'energia giusta
    Ad esempio perdere gli ultimi kg (2/3? giusto?) diciamo che sono solo uno sfizio (hai perso già tanto), dunque cerca di distogliere l'attenzione dal cibo e dallo sport e concentrati sul resto.
    Inizia con un mese e vedi come va.

    Vedrai che cercando di stare più serena in queste cose arriverai più serena anche a scuola ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E` difficile non pensarci Ela :( la paura e` poi quella di ingrassare :/
      Scusa ma oggi ho proprio il morale sotto i piedi ..

      Elimina
    2. Tanto comunque non è che manchi di energie, i tuoi genitori già ti obbligano a mangiare ! Perciò non credo sia questa preoccupazione il motivo dell'andamento scolastico..bensì la scarsa capacità del professore, che purtroppo non si può cambiare.
      I professori così sono e tali restano.
      Purtroppo parlo x esperienza..
      Ti lascio anche un commento qui sotto:P

      Elimina
  2. Prova a parlare con la prof di filo digli che sei rimasta un po indietro e non riesci a metterti in carreggiata cosi magari si ferma un po di più su un argomento e tu poi recuperare quello passato... per le altre materie prova a organizzarti prova a fare un ora una materia diversa.. cerca di rilassarti sono sicura che piano piano uscirai da tutto questo stress..
    ti sono vicina una bacio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie voglio provare a fare com dici cioe` fare poco ma riuscire a fare piu` materie, vediamo se funziona!
      Grazie cara ho proprio bisogno di consigli e sostegno !!!!!!!!!!! <3

      Elimina
  3. Piccina, non abbatterti... I consigli che ti hanno dato sono già validissimi, quindi ti mando solo un forte abbraccio, cerca di stare su! Non è ora di gettare la spugna, puoi recuperare e farti valere ;)

    RispondiElimina
  4. quoto angela, parlane col prof, chiedi se magari ha qualche consiglio per renderti più facile lo studio della filosofia, che è materia abbastanza astrusa! e magari fatti sfuggire che stai facendo il conservatorio (complimenti, tra l'altro! io il piano mi limitavo a strimpellarlo..) così capisce che altro che inetta, hai solo molto da fare al momento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gliel'ho gia` accenato ;) grazie!:)
      Guarda ci ho gia` parlato ma non c'e` molto da fare:/

      Elimina
  5. Non scoraggiarti e la prossima volta che hai filosofia chiedi al prof di rispiegarti tutto ció che non ti è chiaro :) e magari se a volte non riesci a fare i compiti in tempo fatti fare una giustificazione dai tuoi,cosí non prendi brutti voti.
    E non devi avere paura di ingrassare,anzi, con la scusa che sei stressata puoi dire ai tuoi che hai lo stomaco chiuso ;) Tifo per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :):)
      Purtroppo questo professore vuole andare come un treno e ogni volta che gli chiedo qualcosa sembra esere scocciato:/

      Elimina
  6. Non scoraggiarti e la prossima volta che hai filosofia chiedi al prof di rispiegarti tutto ció che non ti è chiaro :) e magari se a volte non riesci a fare i compiti in tempo fatti fare una giustificazione dai tuoi,cosí non prendi brutti voti.
    E non devi avere paura di ingrassare,anzi, con la scusa che sei stressata puoi dire ai tuoi che hai lo stomaco chiuso ;) Tifo per te <3

    RispondiElimina
  7. Guarda secondo me devi cercare di non sentirti MAi umiliata a causa di un insegnante. Non permettergli di farti sentire inferiore, però non dirgli neanche che spiega male o cose del genere, perché poi è solo peggio: gli insegnanti sono convinti fino al midollo osseo di essere bravi. Chissà quanti insegnanti miei vanno come treni e se ne strafottono se riesci a stare al passo o no. Neanche fossero professori universitari!
    Prova a registrare la lezione :) così poi la ascolti e ti è più chiaro ( fai però di nascosto & al primo banco^^) oppure studia sul libro e fregatene della spiegazione, tanto il programma è lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:) lui ha detto che ci lascia registrarlo e quindi lo sto gia` facendo il problema e` avere lo sbatti a casa di riascoltare XD ora che mi tiro insieme con le sue materie e` giugno ! - . -"
      Grazie per avermi dato la tua opinione ci tenevo :)

      Elimina