martedì 22 aprile 2014

Ho seriamente bisogno d'aiuto :(

Ragazze non ce la faccio più mi sta capitando , di nuovo!
Abbuffate in continuazione, di nascosto, piangendo! Non ci posso credere!!
Era già capitato 2 anni fa che mi abbuffavo tutti i giorni di cibo fino a star male e ora sto rivivendo tutto .
Mi voglio far male e mangio per sentirmi male , per non pensare a nulla mentre sono sola in casa :(
Poi sto male , vivo di sensi di colpa , piango, schizzo e mangio di nuovo!!
Oggi e` stato il colmo, tralasciando la colazione e tutto il resto , stasera sono uscita col mio migliore amico e mi sono mangiata a 22:40 meta`piadina alla nutella cosa che fino a non poco fa non mi sarei mai sognata di fare!! E poi e` subentrato il pensiero "tanto ormai" e mentre mi facevo la camomilla mi sono mangiata meta` uovo al cioccolato BIANCO non so se rendo l'idea! Per cosa? Mica per fame!!
Tra l'altro stasera ho incontrato una mia ex compagna delle medie che guarda caso era la più grassa! Ora e` magrissima e sta benissimo ovviamente e io mi sono talmente vergognata e sentita una maiala in quel momento:(
Ho una pancia che scoppia ma continuo a mangiare per farmi male , per star male .
Non ce la faccio più ragazze , non so più che fare:(
Domani mattina vorrei non fare colazione ma tanto so già che mi abbuffero` comunque..
Ho letto su net qualche consiglio per uscire dal binge , ma dicono quasi tutti di rivolgersi da nutrizionisti, medici, gente comunque qualificata .
Io vorrei uscire da sola, trovare una soluzione per far finire tutto questo! Sto male , vivo male anche con gli altri Perchè mi faccio schifo.
Il mio unico pensiero e` il cibo.
Mentre il mio amico parlava io manco lo ascoltavo Perchè pensavo a cosa potevo mangiare, dopo la piadina io volevo ancora mangiare, assurdo!!
Sto male , molto male , nessuno mi comprende sfortunatamente nessuno vede che mi abbuffo e se mi vedono fare cyclette fraintendono.

Non so come fermare tutto questo, non ho alcun potere su me stessa .

Due anni fa tutto questo mi e` costato 7 chili e tanta infelicità!
Non voglio che riaccada di nuovo!
Stavo cosi` bene magra :( stavo veramente bene , ero serena!
Ma più faccio questi pensieri e più mangio:(
Dunque che posso fare?

24 commenti:

  1. Purtroppo ciò che dicono su Internet è verissimo : devi farti aiutare da persone competenti.

    Nel frattempo LEVATI DALLA TESTA IL PENSIERO CHE NON RIUSCIRAI A SMETTERE!
    La tua negatività si riflette sulle tue azioni quindi se ti convinci di essere incapace di smettere, inconsciamente, farai sì che il tuo cattivo presagio diventi realtà.
    Hai perso le staffe, okay... Ormai non si torna indietro. Lascia perdere il senso di colpa e rimettiti in carreggiata, senza partire con l'idea di dover rimediare restringendo. Il tuo obiettivo principale deve essere quello di chiudere con le abbuffate, non di restringere l'alimentazione.
    Puoi farcela, dai ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto devo mettermi assolutamente in questa logica!!
      Ti ringrazio tanto!! <3

      Elimina
  2. Prova la 50 days binge free challenge.
    Ma più che un dietologo ti servirebbe uno psicologo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E` una dieta? Con i miei non so se riesco a farla ma precisamente in cosa consiste?
      Comunque hai ragione ma ho un blocco e non riesco ad andarci :/

      Elimina
  3. Secondo me, così come sei riuscita in passato ad uscirne da sola, puoi riuscire anche oggi, contando solo su te stessa. Gli psicologi, almeno quelli che ho conosciuto io per esempio, non aiutano per niente, fanno solo domande inutili.
    Penso che il consiglio di viellina, di basarsi per un po' sul fare pasti equilibrati e senza restringere troppo, possa aiutarti ! Poi per mezza piadina sinceramente farsi le paranoie è un po' tanto.. Metà uovo di Pasqua cosa intendi, un uovo grande ? Se è un uovo grande sarà sui 200 gr quindi ne avrai mangiati 100 gr, di cioccolata.. Il che sono 545 kcal circa. Calcola che ieri ho assunto ben 150 di cioccolata :) e poi la sera sono comunque riuscita a stare entro le 1100 kcal. Quindi niente panico ! Probabilmente stai ingigantendo un po' i tuoi sgarri, stai perdendo la calma perché magari hai mangiato cose poco sane, ma fidati da quello che scrivi vedo che quelli che tu consideri errori in fondo non sono troppo calorici.
    Tirati su ! Sei capace di controllo, ricordalo <3

    RispondiElimina
  4. Intendevo 150 GRAMMi di cioccolata, non calorie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e` proprio quella forza di un tempo che sto cercando di tirar di nuovo fuori!!
      Comunque vorrei proprio uscirci da sola e non affidarmi a nessun psicologo, si tratta solo di risolvere i miei problemi e di avere maggior controllo!:)
      Con gli psicologi non ho un buon rapporto , ci sono andata solo 1 volta con 2 amiche dopo che un nostro amico aveva tentato il suicidio e allora non sapevamo come comportarci ( ora te la rendo banale ma c'erano altre complicanze).. Comunque mi aveva fatto venire una tale rabbia da tanto che era incapace!!!
      Poi in casa ho pure una psicologa , ovvero mia sorella ed e` quella che mi capisce meno! Per esempio l'altra mia sorella che di psicologia non sa un h ha capito i miei problemi col cibo e ora non mi critica piu` anzi cerca di aiutarmi, l'altra invece continua con delle frasette sparate a caso e non affronta la questione in profondita`.. Es . L'altro giorno facevo cyclette per rimediare ad una mega abbuffata e la prima mi ha detto di controllarmi , di ricordarmi come stavo meglio durante la quaresima quando non mangiavo dolci e che non posso continuare a farmi del male, l'altra invece ha detto semplicemente: fa cyclette per dimagrire ma tanto non dimagrisce piu` ahaha !
      Ecco questo per rendere l'idea.. Ergo : niente psicologi nella mia vita!!!
      :)

      Elimina
    2. Meglio così infatti :) anche se non nego l'esistenza di bravi psicologi su questa Terra. Solo..sono rari ahah ^^
      Che stronza l'altra tua sorella. Ma cos'è lei, scusa, una modella, per caso? ^^ Non dare retta ai suoi commentini inutili e non ci fare caso :) Sono solo controproducenti e finalizzati al solo intento di ferirti ! Perciò, non meritano alcuna attenzione ;)

      Elimina
  5. Lo so come ti senti, prendono quei raptus in qui sembra che la ragione si annebbi,fai delle azioni meccaniche e mangi...anche se la mente ti dice "stai facendo una cavolata!" Non le ascolti e mangi...e poi arriva il senso di gonfiore, il senso di colpa e ti butti giu pensando che sei un fallimento. Capita anche a me, ieri sera ci ho ma ho avuto la nausea e ho posato la ciotola, forse qualcosa nella mia testa è scattato booh...il brutto è che non c'è qualche regola da seguire per uscirne ma ci si può provare e riuscire =) come ti hanno detto, pensare che non ne uscirai ti porterà solo a farlo e rifarlo ancora. Levati dalla testa il pensiero che tu sia un fallimento,sei umana e come tale puoi cadere ma puoi anche rialzarti =) Magari nel momento in cui ti viene il raptus puoi provare a contare fino a 10 e vedere se ne hai ancora voglia o lavarti i denti o distrarti in qualche maniera ma devi metterci taaanta forza fare un bel respiro e resistere almeno in quei 10 secondi...magari aiuta =) fammi sapere, passa da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda , ci metto tutta la buona volonta` e cerco di pensare il piu` positivo possibile!!!
      Grazie mille per l'aiuto!!!:)

      Elimina
  6. Ciao.. Ti leggo e mi sento cosi vicina a te! È quasi una settimana che non mi abbuffo, mi sento finalmente serena nonostante gli infelici commenti sul mio corpo, ma ho il TERRORE di caderci di nuovo! Sono sicura che parlare con psicologi o nutrizionisti non serva a niente: il problema è dentro noi stesse.
    è che la storia si ripete uguale talmente tante volte che ci sembra non possa andare diversamente.
    se vuoi, io un consiglio posso dartelo: vivi. Vivi tutto ciò che ti passa per la testa, e non affrontarlo mangiando. Vivi anche la noia, se è il caso. Siediti e vivi la noia. Sei triste? Piangi, non mangiare.
    ti odi? Odiati! Ma non è abbuffandoti che smetterai di farlo! Ti vuoi fare male? Piangi a non finire, sbatti la testa contro il muro (piano XD), urla dentro al cuscino, fa qualcosa ma non mangiare!
    provaci.. Ci proverò anche io. Che ci costa?

    ti stringo forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow questo commento sarebbe da stampare ed incorniciare ! Concordo con tutto :)

      Elimina
    2. Che cara :*
      Beh non hai tutti i torti, ora mi metto d'impegno e provo a farlo sul serio!!!:)
      Grazie mille <3

      Elimina
    3. davvero bello questo commento cavoli! Anche io sto cercando di uscirne piano piano. Ho capito che l'importante e non darsi mai per vinta e soprattuto non pensare mai "tanto ormai.." quello è l'inizio della fine. Io anche io ho sentito parlare della 50 50 days binge free challenge e volgio farla. la potremmo fare assieme in modo da motivarci di più che dici? baciii e stay strong. :-)

      Elimina
    4. Dovrebbe esserci, come su Facebook, un mi piace sotto ogni commento! Ma saremmo piene di notifiche :) grazie ragazze, possiamo farcela perché oltre il mangiare-mangiare-mangiare ci sarà una vita bellissima che gli altri riescono ad affrontare senza soffocarla nel cibo anche quando non c'è nessun apparente motivo, no?! Scopriamo e viviamo quella vita. Vi stringo!:)

      Elimina
    5. *Luna ti rispondo qui: sai meglio di che si tratta la sfida?
      Se siamo in 2 a farla siamo piu` motivate in effetti, mi spiace che sono arrivata tardi a rispondere

      Elimina
  7. Hei piccola.. fa nulla tu vai alla grande e resti sempre bellisima.. sta capitando anche a me un momento cosi.. lo sai bene (: ma noi siamo qui per te, ti voglio tantissimo bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara so che posso sempre contare sul tuo sostegno <3

      Elimina
  8. Come ti capisco! Soprattutto per quanto riguarda il maledetto pensiero del "tanto ormai", a me capita spessissimo, non solo con le abbuffate ma anche quando so che mangerò tanto a cena e invece di compensare mangio tanto anche a pranzo. E poi è un circolo vizioso, si mangia per punirsi di aver mangiato troppo, ci si abbuffa per riempire un vuoto che invece così facendo si allarga a dismisura. E' un casino, non lo nego, ma se ce l'hai già fatta puoi farcela di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace vedere quante ragazze condividano questa situazione!
      E` proprio come dici tu, bisogna riuscire ad andare avanti e non continuare a piangersi addosso e a crogiolarsi per i nostri sbagli! Grazie:)

      Elimina
  9. Quanto ti capisco, se mi programmano una cena o un pranzo fuori inizio ad abbuffarmi anche una settimana prima pensando che tanto poi quel giorno rovinerò tutto. E invece no, un giorno non rovina niente, una settimana si che rovina qualcosa. Anche io lo faccio, che mangio qualcosa di vietato e poi contnuo ad abbuffarmi, tanto ormai... Con me funzionano due cose, la prima di più: non iniziare per niente a mangiare quella cosa proibita (so che è sbagliato ma negandomela mi sento una grande) oppure inserirla normalmente nella giornata magari saltando un pasto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto io di solito opto per la seconda ( solo quando sono via di casa pero` )
      Grazie del sostegno, mi fa piacere avere tutto questo aiuto da parte vostra :)

      Elimina
  10. Forse è presunzione la mia....ma prova a passare dal mio blog e leggi ultimi post. C'è un altro modo di affrontare le cose. Forse è necessario cambiare atteggiamento mentale per riuscire a controllarsi meglio. Provare non costa nulla. ciao! Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy, lo so avevo gia` letto il tuo post al riguardo, ma un conto e` leggerlo un conto e` metterlo in pratica :/
      Grazie del tuo passaggio:)

      Elimina