sabato 8 marzo 2014

Stanca di essere grassa

Che depressione !
Come tutti i sabati al momento di decidere cosa mettere mi rendo conto di quanto faccio schifo.
Purtroppo stasera devo uscire perchè l'ho promesso a mia mamma e so che stasera mi manderebbe fuori a calci .
Lei pensa che sia colpa della scuola ,che io mi stia ammalando, non capisce in realtà quanto io mi senta a disagio fuori di casa! I vestiti non mi mancano , il problema e` come mi stanno..
Vorrei solo poter aver il pieno controllo, scegliere io quanto e cosa mangiare!!! Vorrei potermi scattare delle foto, specchiarmi nelle macchine, indossare le magliette corte che ora vanno tanto di moda, indossare quello che voglio senza dover nascondere nulla, sentire male nel sedermi, essere cosi` leggera da non sembrare mai goffa..
Vorrei poter essere guardata dai ragazzi..
Non ce la faccio ad aspettare .. Non posso aspettare di non dipendere più dai miei! Questi sono gli anni "più belli" e io li sto buttando soltanto perchè non vengo capita!
Ogni giorno e` una tortura per me quando mi trovo di fronte ad un piatto stra colmo di cibo che so essere molto calorico e non posso far nulla.
E non sono magra, perchè per la mia statura dovrei pesare mooolto meno e non sono nemmeno bella da vedere.
Mi chiedo a volte che senso ha vivere in questo modo , l'unica cosa che mi rimane e` la speranza che un giorno io possa prendere in mano la mia vita e cambiare radicalmente.
Grazie infinite a voi che siete le uniche in questo mondo in grado di capirmi.
Auguri a tutte!!<3

28 commenti:

  1. Vuoi sapere una cosa? Da alcuni studi psicologici è emerso che gli adolescenti si vedono sette volte più brutti di quanto non siano in realtà. Posso capire il disagio che stai provando, lo provo anche io (pensa che non metto jeans da una vita, indosso solo gonne e vestiti perchè mi fanno stare male) ma qualche volta ripensare a questo studio mi aiuta, anche se non molto.

    Fatti forza e coraggio, fai tutto ciò che ti fa sentire bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza mi ci vuole per sopportare tutto questo.
      Grazie cara Lucy!!

      Elimina
  2. Quanto ti capisco!! ! dobbiamo farci forza è perseguire per i nostri obiettivi♡♥solo così ci sentiremo a nostro agio! !!!

    RispondiElimina
  3. Mi sento esattamente come te, non c'è un solo punto con cui io sia in disaccordo. Mi piacerebbe poterti aiutare, cambiare la mentalità del cazzo dei tuoi genitori. Però sei in passato riuscita a perdere 9 kg no? Questo significa che hai sia forza, che speranza, che possibilità !! C'è chi dimagrisce mangiando tanto la mattina e nulla dopo le 6 del pomeriggio ! Potresti provare a saltare la cena magari facendoti vedere che hai mangiato tanto presto, oppure facendolo credere !
    Sei brava in inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in casa mia non esiste saltare un pasto.. Anche se dovessi mangiare tanto loro pensano: ti arrangi, non si saltano i pasti -_-
      Comunque me la cavo , perche`?

      Elimina
    2. Madonnaaaa ://
      No, comunque dicevo perché esiste un forum inglese x i disturbi alimentari, è myproana.com e ci sono un sacco di consigli utili, nelle varie sezioni si trovano varie diete ecc. e magari c'è pure qualche consiglio su come agire con dei genitori come i tuoi.. :F

      Elimina
    3. Davvero? Mi sapresti dire come si chiama che ci do` un'occhiata?:):)

      Elimina
    4. Eh te l'ho scritto prima :) myproana.com .. Cerca "myproana" su google :)

      Elimina
  4. Comunque ho lo stesso problema x i vestiti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E` la cosa piu` brutta dell'essere grassi soprattutto quando ami la moda, i vestiti , fare nuovi abbinamenti ma che non ti puoi permettere di indossare se non sempre quelle felpe o maglioni extralarge!!

      Elimina
    2. Aggiungici i leggins scuri, indossati mentre si pensa a quel paio di jeans ormai pieno di polvere che sta nell'armadio da..secoli.. :'((
      Bisognerebbe fare in modo di pensare ogni secondo a questa cosa. Di non scordarsi mai di quanto possa essere bello poter mettere di tutto, cose corte, ecc. Forse aiuterebbe tenere i vestiti in bella vista ogni giorno sulla scrivania o vicino al letto o appesi in camera in modo da poterli vedere..

      Elimina
    3. No io i jeans non li metto piu` ma per il semplice moitivo che mi stanno tutti larghi e anche mettendoci la cintura esco ancora piu` grassa.. Mia mamma pero` non me li prende di una taglia piu` piccola perche` pensa che tanto ritornero` ancora come prima :/ pero` io mi sento a disagio pure con i leggins :/

      Elimina
  5. Il tuo Post è così delicato, accorato, puro e dentro forse contiene anche la forza per poter rimediare in qualche modo. Non deprimerti che poi si innescano situazioni peggiori. Pensa a come poter fare. Dai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto ingegnando.. Ormai mi e` rimasto soltanto questo di sogno e faro` in modo di realizzarlo, costi quel che costi!
      Grazie Nilaja !come te anch'io non voglio scoraggiarmi, ma voglio invece trovare da questo stato la forza necessaria per ottenere il mio obiettivo!
      Baci
      :)

      Elimina
  6. Come ti capisco. Questo sentirmi così sbagliata, inadeguata, grassa, triste è ormai qualcosa che provo ogni giorno.
    Mi sono resa conto che in classe, ad esempio, mentre faccio un compito in classe porto sempre una mano davanti alla pancia per coprirla. Non mi interessa andare male alla verifica, mi interessa non far vedere il grasso.
    Ma io non dimagrisco non perché mia madre mi obblighi a mangiare, ormai a pranzo e cena sono sempre da sola, ma perché io non trovo più la forza in me per farlo. Pensa così: hai una grande forza tu, al contrario mio.
    Non credi che questa forza di volontà sia qualcosa di estremamente positivo nella vita?
    Non solo nella dieta eh, dico proprio nella vita in generale.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strana la vita! Comunque cara e` un momento cosi` della tua vita ma sono sicura che se trovi la forza puoi ribaltare del tutto la situazione in cui ti trovi.. Anch'io fino allo scorso marzo pensavo che non ne sarei mai uscira e invece no , ho cambiato completamente mentalita` e ho trovato la forza per agire e per smetterla di piangermi addosso!
      Forza che ce la puoi fare!!

      Elimina
  7. Anch'io mi sento come te provo le tue stesse emozioni.. non ti abbattere si forte ed un giorno i nostri sogni si avvereranno.. Un bacione grandissimo♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il sostegno che mi dai sempre! <3
      Speriamo che sia cosi` :)

      Elimina
  8. "I jeans mi stanno larghi ma mia msmms non me li prende più piccoli perchè è convinta che tornerò come prima".. questa frase è disarmsnte. Metti da parte qualche soldo, risparmia su altro e comprateli tu! Ci sono jeans anche a 20 euro! Anche mia madre era così all'inizio, ma si è dovuta ricredere! E col tempo non solo ho riempito l'armadio di cose 38-40 ma ho anche regalato ai poveri o buttato tutti i vestiti, i jeans e le maglie di quando ero grassa. Averle nell'armadio è una sicurezza, come un "posso ingrassare, tanto i vestiti li ho. Ed effettivamente questa gonna era bellissima, è un peccato che ora mi stia larghissima" ma è un pensiero che non voglio più avere. Io non ho alcuna intenzione di tornare come ero prima, e questa cosa va dimostrata e difesa!

    RispondiElimina
  9. Su col morale, tesoro <3 Ti capisco, la mia adolescenza l'ho vissuta così, sprecata pensando a cosa potessi fare per godermela senza mai agire seriamente.

    Cerca di stare tranquilla e vivertela con spensieratezza, sei in grado di riprendere il controllo e l'hai dimostrato.
    Quindi non deprimerti troppo, se ora non è il momento giusto per tornare alla perfezione non importa poi tanto, sei capace di farlo e lo farai quando ne avrai le possibilità, senza sentirti oppressa, controllata, costretta... Non preoccuparti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte la penso anch'io cosi` come te , cerco di portare pazienza ma a volte la cosa diventa stressante e opprimente e allora ci sto male :/
      Grazie mille per il supporto!!

      Elimina
    2. E' normale, ogni tanto si cede, la motivazione vacilla e crediamo di star perdendo l'equilibrio, allora lo sconforto assale e ci fa sentire così inutili e demotivate... Ma alla fine ora quello che puoi fare lo fai, non è che ti lasci andare ai bagordi e non ti controlli perché "tanto poi ci penso dopo", anzi sei già forte e determinata :) Pensa: se già così ORA sei in grado di fare tutto quello che fai, figurati quando sarai fuori! Un abbraccio :*

      Elimina