giovedì 6 marzo 2014

Problema della pillola. Help!

Carissime,
Per ora sta procedendo tutto liscio e non ho ancora sgarrato ;)
Dopo il periodo che ho passato mangiando schifezze , questo e` già un piccolo successo!:)
Oggi giornata in conservatorio perciò a pranzo mi sono mangiata giusto una fetta di prosciutto cotto dal panino che in teoria dovrei mangiare giusto per placare i tormenti dello stomaco e un bel caffe` che ultimamente riesco a bere senza avere la nausea perciò ne approfitto.

Volevo chiedervi una cosa ..
Praticamente non ho più il ciclo da giugno e da poco mia mamma lo ha scoperto. Pensavamo fosse legato alla difficoltà nel digerire gli alimenti perciò ho fatto degli esami per accertarmi che non fossi allergica a nessun alimento, abbiamo pensato pure alla tiroide ma l'esame e` risultato essere positivo e perciò ora mi tocca proprio andare dalla ginecologa.
Il mio terrore e` che mi dia la pillola , per questo che non ci sono ancora andata. Volevo chiedervi se sono solo voci che fa ingrassare o se e` vero:/
Più che altro preferivo fare magari un'ecografia prima di prendere direttamente la pillola ! Voi che ne dite?
Io sto troppo male soltanto al pensiero di ingrassare per un medicinale! Spero proprio che sia l'ultima opzione !
Devo ancora chiamare per fissare un appuntamento ma continuo a rimandare . Voi la usate? Sapete dirmi sinceramente che controindicazioni ha?
Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa , perchè non conosco nessuno che la prende e quindi non so proprio se fidarmi delle voci che dicono che fa ingrassare.
Aspetto una risposta.
Grazie in anticipo!:)

10 commenti:

  1. Prima della pillola prescrivono degli integratori ormonali di acido folico e roba simile, che non ha calorie e non fa gonfiare. A me prescrisse quello e il ciclo mi tornò.

    RispondiElimina
  2. Fai di tutto per non prenderla.
    A me quando il ginecologo mi dovette far tornare il ciclo dopo la Dukan, non mi dette la pillola. Mi prescrisse una puntura. Insomma una cosa di una volta sola. Ti pare che devi prendere la pillola! La pillola serve x non rimanere incinta e basta. Io quando la prendevo un anno e mezzo fa circa, avevo cominciato ad avere la cellulite, che mi è sparita quando ho smesso di prenderla, anche perché non avendo un ragazzo fisso ora è inutile, cioè esiste la pillola del giorno dopo, se proprio c'è l'urgenza. Fidati, non la prendere, non credo te la prescriveranno. Se è un bravo ginecologo, non te la prescriverà. Io ho sempre scelto ginecologi uomini, non sopporterei di farmi vedere da una donna, poi mi hanno detto che gli uomini sono più cauti e delicati. Il mio ginecologo poi ha 60 anni circa, x cui tranquilla come cosa.
    No la pillola no.
    Aiuto.
    Fossi in te, nel peggiore dei casi (cioè se te la prescrivono, cosa assurda) farei FINTA di prenderla. Cavoli il ciclo torna anche se reintroduci l'olio d'oliva, un cucchiaio al giorno, nella tua alimentazione. Però ti ripeto a me è bastata una puntura per farmelo tornare. Rapido ed indolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che io non mi faccio vedere da NESSUNO sia che sia uomo sia che sia una donna ! A parte che non avendo avuto mai rapporti non penso proprio che mi faccia la visita , ma a costo di fare una scenata io non mi faccio visitare da nessuno sia chiaro!
      Comunque grazie mille, allora se proprio me la prescrive dico che ho delle amiche che hanno fatto altro per riaverlo , faccio di tutto perche` non me la prescriva!!
      Comunque nei peggiori dei casi pure io aevo pensato di non prenderla.. Boh ora si tratta di fissare un appuntamento..
      Comunque volevo sapere in anticipo come comportarmi , grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!! Non hai idea di quanto sia in ansia per questa cosa.. E` per questo che non l'ho detto a mia mamma, e` stata lei a scoprirlo..

      Elimina
    2. Come lo ha scoperto tua madre ?
      Comunque non hai da stare in ansia.
      Pensa che x me la prima volta avevano scelto una ginecologa e mi avevano fatto entrare in uno studio dove c'erano anche 2 assistenti. Cioè quanto erano discreti! Ma a quel tempo non avevo ancora avuto rapporti ed era soltanto x fare un controllo generale e degli ormoni, perché mia madre era convinta avessi un problema agli ormoni. Beh, inutile dire che ho messo in chiaro fin dall'inizio che non mi sarei fatta vedere ne toccare da nessuno , che non mi sarei spogliata, ero in ansia come te. Mi sa che lo avevano pure capito che ero in ansia, e anche quella volta me la sono cavata con un prelievo del sangue e rispondendo ad alcune domande. Dopo, da quel ginecologo, è sempre filato tutto liscio, non mi sono mai sentita troppo a disagio, ma era anche necessario il controllo (era un anno e mezzo fa e pensavo di essere incinta ed in quel caso un controllo medico è meglio del test. Era dunque una cosa necessaria x la salute ) .
      Una cosa è certa: se non vuoi che ti facciano una cosa, che ti vedano , non lo potranno fare. I medici lo notano anche, di solito, se un paziente è a disagio.
      Comunque speriamo bene x la pillola e in ogni caso niente ansia, ti basta mettere le cose in chiaro.
      Le madri insistono sempre x portare le figlie dal ginecologo, ed è anche una cosa giusta, ma ricordati che la prima che ha potere e controllo e decisione su quello che accade, soprattutto se si tratta della tua salute, sei tu.

      Elimina
    3. Esatto spero anche che mi faccia andare da sola perche` non sarei a mio agio con li` mia mamma..
      Comunque dopo aver avuto lo streptococco mi ha chiesto se il ciclo fosse regolare e a quel punto non ce l'ho piu` fatta a tenermelo dentro, anche se a lei ho detto che non l'ho da agosto ( in realta` non l'ho da giugno).
      Grazie!!!

      Elimina
  3. Io sono andata da una donna. Mi ha chiesto se avessi avuto rapporti sessuali e ha agito di conseguenza. Esistono tecniche più e meno invasive. Cmq è vero, un cucchiaio di olio evo al giorno è la miglior soluzione!

    RispondiElimina
  4. Anche a me la ginecologa mi ha fatto fare le analisi della tiroide..cmq mi ha detto che se nn esce nulla devo prendere delle gocce di erbe naturali e non la pillola pk fa malissimo e a lungo andare distrugge il corpo!

    RispondiElimina