mercoledì 5 marzo 2014

40 giorni senza dolci

Carissime,

Oggi inizia la quaresima e quest'anno voglio riuscire a portarla a termine!
Il mio fioretto sara` non mangiare più dolci del tipo : cioccolato, biscotti ( eccetto quelli senza glutine 26 kcal l'uno), torte, briosh ecc.
Sono perciò ammessi "solo" frutta e yogurt.
Tra l'altro la quaresima combacia anche con la sfida di Misha perciò sono ancora più motivata e più carica ;)
Qui oggi e` molto sereno come me dopo aver fatto una colazione a base di frutta!

So che di solito su di me le costrizioni non funzionano, anzi hanno l'effetto opposto, ma si tratta alla fine di una quarantina di giorni non di un anno intero!!
E poi qui ci vuole una bella disintossicazione credetemi ;)

Buona quaresima a tutti!!:)

14 commenti:

  1. Buongiorno cara...eliminare i dolci è un obiettivo anche per me,ma hai ragione...si possono sostituire con cosa meno grasse e più sane!
    Lo yogurt è diventato il mio migliore amico!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai mangiati cosi` tanti yogurt in vita mia XD l'ho sempre snobbato ma invece e` buonissimo e salutare!:)

      Elimina
  2. Secondo me tutto sta ad imparare a gestirseli. Io sono come te, se li ho a casa li mangio tutti, anche kg interi. Però per non privarmene (che mi ha portata certe volte tremando proprio in crisi di astinenza a guidare fino a un supermercato per comprare schifezze e abbuffarmene) ho escogitato una soluzione. Ogni volta che vado all'università non faccio colazione a casa, o mangio solo un frutto e lì alla macchinetta mi compro una cosina al cioccolato, tra le 100 e le 200 calorie. Così so che ho solo quella e me la posso gustare, mi soddisfa senza rovinare niente. Magari, non dico ora ma anche al termine di questi 40 gg, puoi provare anche tu a fare così. A ricreazione a scuola vai al bar e ti compri una cosina che ti piace, magari un giorno si e uno no. Perchè le privazioni complete portano solo alle abbuffate, l'ho provato in prima persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si` pure io faccio cosi` quando vado in conservatorio:) boh vediamo per ora voglio cercare di portare a termine questo obiettivo che mi sono fissata ;)

      Elimina
  3. Magnifica idea quella del fioretto! Ci dovrò provare anche io!
    Se ti va passa dal mio blog!
    Baci :**** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ;)
      Faro` il possibile anche se il tempo purtroppo e` troppo poco :/ a presto!:)

      Elimina
    2. Ei scusa non riesco a trovare il tuo blog, riusciresti a mandarmi il link? :)

      Elimina
  4. Bell'idea cara,penso che potrei farla anch'io..comunque anche se non vado pazza per la frutta...mangio solo versura in compenso..apparte rari casi di rischio abbuffata che mangio o un frutto piccolo o uno yogurt magro..ma spesso o volentieri preferisco lo yogurt!Via alla disintossicazione!!:) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari le mie abbuffate fossero di "un frutto piccolo" o "yogurt nmagro" :O
      Complimenti per la forza e la determinazione!!:)

      Elimina
  5. Anna nemmeno io riesco mai a portare a termine una promessa di cibo, ora però ci dobbiamo riuscire per forza! Appunto, sono 40 giorni..cosa possono essere mai 40 giorni rispetto a una vita intera? Baci!

    RispondiElimina
  6. Io odio lo yogurt e la frutta. Questa sfida per quanto mi riguarda sarà una sfida calorica. Ma non di qualità degli alimenti. Se devo controllare le calorie, o bruciarle, ci sto. Ma mangiare cose che non mi piacciono , è un altro discorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto fai bene!
      Come sai io non posso mangiare quel che mi pare e se fosse per me camperei a dolci e merendine varie ma non posso e siccome gia` mangio tanto ( perche` le porzioni non posso deciderle) devo almeno evitare di mangiare dolci.
      Anche perche` alla fine li mangio solo per noia, tristezza e solitudine mai perche` ho fame percio` ho proprio bisogno di darci un taglio con questa storia e cercare di avere uno stile piu` sano..grazie per essere passata di qui!:)

      Elimina
  7. Comunque ti appoggio e secondo me ci riuscirai :)

    RispondiElimina