giovedì 24 ottobre 2013

Tristezza

Buona sera :)
Mi rendo conto che in questi ultimi giorni sono sempre di cattivo umore e melodrammatica e per questo mi scuso perchè di solito cerco di essere più positiva :/
Sono appena tornata da zumba e devo dire che nonostante mi abbia fatto un graaan bene non riesco ad essere contenta .. E questo perchè?
Perchè continuo a ripensare alle parole che oggi mia mamma mi ha detto..
All'inizio mi ha fatto un discorso del tipo che non dovrei uscire alla sera durante la settimana quando ho la scuola, che le mie sorelle non si sono mai permesse, e che io sono sempre la viziata di casa, che dopodomani devo suonare ad un matrimonio e non posso stancarmi ( sapete un'ora di zumba non mi farà alzare più dal letto - . -").. Ovviamente questo discorso e` sorto dopo che ha sentito il parere di mia sorella e mio padre perchè all'inizio lei non aveva avuto problemi ed era stata proprio lei a darmi il consenso.. E poi cosa mi ha detto anche? Che dall'inizio della scuola sono cambiata, non sono più la stessa di tre mesi fa, di non chiamarla più pulcino ( e` il soprannome che le do` perchè nonostante tutto ci sono molto affezionata, per lei farei qualsiasi cosa [ si lo so, sono infantile e molto bisognosa d'affetto XD ] )..
Queste parole per me sono state una coltellata dietro alle spalle e al momento non sono riuscita a spiccicare parola.. Poi dopo ho preso il coraggio e le ho chiesto che cosa intendeva col dire che sono cambiata.. E lei mi ha risposto che tre mesi fa in vista di un matrimonio non sarei mai uscita O_o io le ho risposto che sarei uscita eccome ( ovvio se si trattava di qualche sport )...sicuramente centrerà anche il fattore cibo, lo "stress" della scuola , ciò che riguarda il mio futuro e il conservatorio.. Forse il fatto che finalmente ho preso il coraggio di dirle che col piano non voglio più andare avanti e per questo sarei cambiata? Se lei si e` creata un'immagine di me che non mi appartiene, perchè non sono libera di esprimere la vera me quello e` un problema suo! Insomma vorrei che non me lo avesse mai detto , perchè cosi` facendo sta solo che complicando tutto .. Domani mi peserà e questo non migliora di certo le cose!!:/
Ok scusate se vi stresso con i miei problemi infantili ma avevo bisogno di scriverlo , di dirlo a qualcuno che magari ci e` già passato in una situazione simile :(
Ora vado a dormire, notte !!!!!!
P.s. Scusate se vi commento poco o per niente ma sono giorni strapieni di impegni e studio..
Good night <3
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

8 commenti:

  1. Mi dispiace tanto, è brutto anche quando una persona importante inizia a fare così! Comunque non ti scoraggiare!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) non capisco proprio che stia succedendo :/
      Speriamo che si risolva tutto..

      Elimina
  2. X il peso guarda i commenti che ti ho lasciato nel post precedente ;)
    Comunque penso che fai bene a scrivere qui, così ti sfoghi. Tua madre sta esagerando, secondo me dovresti prendere un po' più alla leggera e meno sul serio quello che ti dice.
    Che ti frega se lei dice che sei cambiata? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie li ho letti e li mettero` di sicuro in atto ;) vi faro` sapere..
      Beh perche` so che in realta` non sono cambiata ma sono sempre stata cosi` , quello che mi da` fastidio e` che sono riuscita a essere la vera me in questi ultimi giorni e il fatto che a lei dia fastidio significa anche che non mi accetta per come sono fatta :/ e` questo che mi rende triste.. Va beh pace io non cambio certo perche` a lei non va bene..

      Elimina
    2. In effetti, è proprio così che si costruisce la personalità ! Non bisogna fare sempre quello che gli altri si aspettano.
      Che poi tua madre non sta di certo li a pensare a te 24 ore su 24 fidati
      Più nella tua testa le dai importanza e dai credito alle sue parole e peggio è !

      Elimina
  3. Cara se davvero in questi giorni sei stata la vera te puoi anche capire tua madre in quanto se prima "fingevi" ai suoi occhi sei cambiata davvero!
    Dunque si può capire, esagera quello si, però le mamme sono così

    Io trovo che dovresti parlarle, anche mille volte se serve, hai un età dove devi farlo! Per te stessa soprattutto!

    Forza cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo anche se quando ci sono le mie sorelle a casa cambia completamente :/
      Graziee!!! <3

      Elimina
  4. La mamma è sempre la mamma.
    Si preoccupa x te è normale. Anche se noi vorremmo gestirci da sole, loro ci hanno creato e ci vogliono bene. Mettiti nei suoi panni, immagina di avere un figlio.vedrai che capirài molto di più i suoi comportamenti e andrete più d accordo.anche se ricorda che litigare è normale, soprattutto se ci tieni a una cosa o una persona, lotti sempre e comunque x proteggerla.
    Luna

    RispondiElimina