martedì 18 giugno 2013

INCIAMPO

Dopo una giornata faticosa e impegnativa, stanca morta , sono crollata.
Sì, perchè dopo aver mangiato uno spiedino e 4 fagiolini ho aperto il sacchetto di biscotti fatti nel pomeriggio da me e mio papà ( per ol negozio dei miei) che sono avanzati..
I miei preferiti, saranno stati almeno 2 etti e indovinate cosa ho fatto?
Li ho mangiati TUTTI!!!
Mia mamma se ne accorge subito e io  aspetto, anzi spero,  una qualche parolina di rimprovero e invece? Il suo volto diceva l'esatto contrario: sembrava soddisfatta, contenta che dopo un po' di giorni sono crollata... se ne va e allora io provo di nuovo: verso nel mio bicchiere un po' d'acqua con un sacco di brioschi ; ritorna e sapete cosa mi ha detto? "c'è ancora del gelato in casa?" ( tutto per farmi ingolosire).
Non riesco a vomitare, non ho il coraggio , non voglio cominciare a farlo...
Sono veramente arrabbiata per questo piccolo incidente di percorso, domani ho deciso che non farò colazione , faccio "finta" che questi biscotti siano la mia colazione..
Ora anche se sono cotta farò un po' di tapis roulant e domani mattina idem , se riesco a trovare un po' di tempo prima di andare a lavorare...
Mi spiace aver deluso me e voi.. avete tutto il diritto di insultarmi non merito commiserazione...
buona serata a tutti!!!!
 Vi aggiornerò...

16 commenti:

  1. Tranquilla, qua nessuno ti insulta o commisera. Sapessi quante volte è capitato a me ! L'importante è RIALZARSI e fare finta che non sia successo nulla. 1 abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Non iniziare a vomitare, perchè purtroppo le pareti dello stomaco non si rigenerano... quindi se cominci a farlo avrai sempre problemi di acidità etc :/
    Come dice Barbara, può capitare, anzi, a TUTTE, almeno una volta, è capitato!
    L'importante è farsi forza e non lasciarsi abbattere!
    Ti consiglio di non saltare la colazione, ma di mangiare poco a pranzo e a cena! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mi hai convinto a non vomitare XD ahaha sei stata convincente ;) comunque grazie, ma preferisco saltarla perche` sono da sola e nessuno mi tenta a mangiare, mentre a pranzo e a cena con i miei e` molto piu` difficile, comunque cerchero` di mangiare meno anche a pranzo e a cena ;)
      Grazie<3

      Elimina
  3. Rialzarsi e far finta che non sia successo nulla. L'ho sempre fatto...ed è un ottimo consiglio... Concordo. Nulla è accaduto, cpme quando cadi in bici....altrimenti tutti dopo una caduta andrebbero a piedi. Forza. Sai quanti sacchi di biscotti ho mangiato tutti in una volta...e non l'ho nemmeno scritto.... Forza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere che non sono stata l'unica a commettere questi errori...grazie, come dici tu ora provero`a rialzarmi e a non fallire piu`!! Grazie<3

      Elimina
  4. scusa errore battitura.... cpme=come

    RispondiElimina
  5. Evita il vomito..piuttosto fai sport o mangia meno domani ok?
    Forza e non mollare e riparti! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci provero` :) no no il vomito lo voglio provo evitare solo che a volte la tentazione c'e` :/ grazie per essere passata di qui <3

      Elimina
  6. Si cade ma ci si rialza, non ti deprimere ma reagisci!
    Penso anch'io che sia meglio non saltare la colazione ma stare più leggera a pranzo e soprattutto a cena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! <3 io non la salto mai pero` questo mi sembra proprio il caso:/ cerchero` comunque di mangiare meno anche a pranzo e a cena..grazie!!:)

      Elimina
  7. Le conseguenze di diete squilibrate e non prescritte da un medico competente in base alla situazione del singolo individuo sono sempre le stesse..privandosi spesso delle cose essenziali e di qualche piccolo sfizio, si fa si che certi cibi diventino irresistibili e scatta il desiderio irrefrenabile di mangiarne più del dovuto...per quanto riguarda l'attività fisica, non deve essere una compensazione al fatto di aver mangiato di più e smaltire lì per lì gli eccessi, ma uno stile di vita che permetta di avere un corpo più snello, sodo e in salute. Tra l'altro i muscoli bruciano di più anche a riposo. Per quanto riguarda gli insulti...beh...questo atteggiamento è del tutto fuori luogo, visto che mi sembra che quasi nessuno degli autori di questi blog spicchi per scelte alimentari equilibrate e per conoscenze mediche. Comunque fate vobis. D.

    RispondiElimina
  8. Grazie del tuo commento... Beh tapis roulan diciamo che lo sto facendo per una questione anche di salute,siccome la mia famiglia ha problemi di cuore e io durante la scuola non mi muovo MAI ( se non per andare a prendere il pullman)...Concordo con quello che hai detto riguardo alle diete, infatti io non sto cercando di seguire una dieta ( non piu`,almeno) sto cercando di evitare "cibo spazzatura", di evitare che mi venga il diabete a 17 anni (siccome dalle ultime analisi ero a rischio), in sostanza cerco di mangiare il giusto e cibo piu` salutare..grazie :)

    RispondiElimina
  9. Siamo qui proprio per dirti che la Costanza deve diventare la nostra migliore amica così da vincere questa nostra battaglia contro il cibo. Continua così!

    RispondiElimina