giovedì 20 giugno 2013

1 testa, 2 voci e tanta confusione!

Questi  ultimi giorni sono stati abbastanza difficili...Pian piano sento che sto cedendo...
E' come se avessi dentro di me due voci...UNA che mi dice."mangia, lo sai che non riuscirai mai ad essere magra,guarda a quante buone cose devi rinunciare,perchè lo fai??"
L'ALTRA:"guardati allo specchio non ti vergogni di essere così grassa, smettila di mangiare e datti un po' da fare!!"
Insomma io non ci capisco più nulla da una parte mi chiedo se ha senso rinunciare a tante cose che adoro come i dolci , dall'altra mi rendo conto che tante cose a cui rinuncio sono quelle che fanno più male e che mi fanno ingrassare di più...è veramente difficile trovare una via di mezzo tra queste due strade :O





 A presto :)
kiss kiss


14 commenti:

  1. Beh i dolci se te li concedi solo a colazione non fanno ingrassare :) cerca di trovare 1 via di mezzo x concederti certe cose, certi sfizi anche nell'ambito della dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora i dolci li mangio solo a colazione, pero` calcola che prima li mangiavo sempre:colazione,spuntino,pranzo,merenda e cena quindi e` per questo che e` cosi` difficile :/

      Elimina
  2. Io ti direi di dar retta alla voce che ti spinge a darti da fare... perchè nelle diete c'è sempre un po' di sacrificio! Un dolce ogni tanto mangialo pure senza pensarci, ma non tutti i giorni, secondo me, perchè altrimenti ti arriva la glicemia e il colesterolo alle stelle!
    In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione,grazie! SACRIFICIO!! Dovrei mettere dei manifesti sul frigor o nella dispensa con scritto sacrificio !! XD
      E` sempre piu` facile scegliere la via migliore invece bisogna imparare a fare dei sacrifici, non solo per il cibo..

      Elimina
  3. La giusta soluzione è concederti un po' di tutto (anche dolci) ma in piccole quantità! Se rientri nelle tue calorie puoi permettertelo!
    Hai voglia di gelato? OK ma lo mangi come pasto e non come un fuoripasto!
    Basta organizzarsi x bene e vedrai che non devi rinunciare a nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E` quello che vorrei fare,anzi che sogno di fare ma finche` vivo con i miei non posso farlo..il problema e` che io non sono libera di scegliere cosa poter mangiare, es. Se mia mamma decide di fare la pasta io non e` che posso scegliere di mangiare la carne perche` giustamente e` super impegnata con il lavoro ecc e non posso pretendere che per me cucini sempre qualcos'altro...poi il problema e` che fa sempre troppo cibo, es.mangiamo in 2 la pasta ci mette quasi tutta la scatola!!se le chiedo di darmene di meno non diminuisce piu` di tanto.. E quindi siccome gia` sono costretta a mangiare tanto non posso mangiare cose in piu` (che magari vorrei invece di quello che ha cucinato)..per ritornare al tuo esempio: ho voglia di un bel gelato? In casa mia non sta ne` in cielo ne` in terra che io mangi solo quello..e` per questo che non vedo l'ora di andarmene di casa XD pff ..

      Elimina
    2. Argh! Allora si non è semplice con questo premesse!
      E se parli con tua mamma e le dici che per (inizialmente) 2 settimane ti fai il cibo ecc da sola? Perché vuoi perdere 1/2kg x la prova costume?
      Se le dici che è solo per 1/2kg non penso ti faccia problemi, tutte le donne di questo mondo vogliono togliere un paio di kg per l'estate!
      Gliela metto giù come un grande favore che ti può fare, cioè darti fiducia e essere capace di gestirti da sola ._.

      Elimina
    3. Che cara! Ci ho gia` provato ma mia mamma e` iperprotettiva e ha paura che mi faccia male o che mandi a fuoco la casa - . -" che nervi!! Vorrei che ritornasse a fare la Dukan cosi` lascerebbe mangiare meno anche me..solo che ora sta mangiando piu` del dovuto e di conseguenza da` piu` mangiare a me e alla mia famiglia ._. Non so proprio come fare..

      Elimina
    4. Ufff! Ste mamme! Allora mi sa che l'unico è compensare con lo sport!
      Bacione

      Elimina
    5. Ahahah gia` .. Un bacione anche a te!! :)

      Elimina
  4. Come ti capisco!! Io ho rinunciato a tantissime cose da molto tempo ormai, adesso neanche mi piacciono piu... Ma quanto vorrei potermi abbuffare di schifezze! *.* non assaggio un biscotto da mesi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia` :/ poi magari ci sono quelle che si cibano solo di schifezze e non mettono neanche un grammo - . -"

      Elimina
  5. Ciao tesoro! Guarda per esperienza personale posso dirti che l'unico modo per 'abbattere' la voce che ti spinge a mangiare è avere abbastanza forza da perdere kg e VEDERTI un po' più magra, il fatto di vederti migliore ti spronerà e abbatterà la seconda voce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :) devo farcela,grazie!!!:)
      P.s. Non riesco piu` a trovare il tuo blog :/

      Elimina