giovedì 15 maggio 2014

:/

Day 6: Do you have any fear foods? If so, post a picture of them here. Yep, have the picture on your blog, and try to stop being scared of these foods.


E` un periodo un po' no col cibo:/ mi spiego meglio: non mi sto abbuffando in questi giorni pero` mangio di più..
Mangio di più per sentirmi normale, per far contenti gli altri e far finta che a me non scocci e in realtà ci sto male.
Ieri sera per festeggiare dopo cena io e il mio migliore amico abbiamo preso una coppa gelato:/ non sono riuscita a dire di no eppure ci stavo male , eppure pensavo a quante calorie potesse avere.
Stasera invece festeggio con mia sorella e per cena ci prendiamo una coppa gelato di nuovo .
Non so veramente che mi stia capitando 0.0
Mi sono pesata ieri e sono 51,5:( mi vedo enorme e ho vergogna del mio corpo, eppure non riesco più a dir di no al cibo, non faccio più sport per mancanza di tempo ... e anche di voglia... E` come se avessi buttato la spugna e mi rovinassi da sola:/
Una volta avevo controllo, facevo più sport, sapevo dir di no alle tentazioni e di conseguenza mi vestivo meglio perchè più sgonfia!
mi sento un maiale giuro!:(
E non riesco proprio a capirmi...

Comunque sono proprio contenta per la patente!! ci voleva proprio!:)
Ora sono un pochino più serena e meno stressata :)

Voi come state??:):)

8 commenti:

  1. Allora.....i brutti periodi capitano, nessuna di noi è infallibile....e riprendersi è faticoso, sempre. Io ti consiglio di riprendere cn 1 alimentazione sana, senza alimentare brutti e negativi pensieri xk ti fanno solo ke sentire più frustrata. Mangia cibi ke ti tengano molto sazia, abbonda di frutta e verdura, riduci di molto i carboidrati e vedrai ke dopo pochi giorni starai meglio...piano piano, nn pretendere troppo da te stessa. Sii costante e fiduciosa

    RispondiElimina
  2. " try stop being scared of these foods " --> ecco perché questa sfida non mi piace.. Secondo me è positivo avere " paura " di determinati cibi, perché ti permette di metterti dei paletti. Personalmente, avere dei cibi concessi e dei cibi non concessi mi aiuta a non sgarrare. Dato che non assumo cibi contenenti / aventi tracce di glutine, se, per esempio, quel giorno ho 300 kcal di cibo senza glutine in casa, e non ho un soldo per comprare altro, mi limito a quelle 300 kcal senza glutine e non tocco n'è pane ne pasta normali ne altro di normale, risparmiando un sacco di calorie in più. Avere dei cibi vietati può aiutare, perché così ogni volta che li vedi non ne tocchi neanche un grammo e di conseguenza eviti di assumere calorie inutili.
    Mangialo, il gelato, che tanto non è una bomba calorica. Evita però di abbondare con la pasta o con il pane e oggi elimina anche la frutta, così i carboidrati del gelato non saranno carboidrati in più e non saranno immagazzinati in grasso.
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, avere cibi vietati aiuta ma mai privarsene x troppo lungo termine.....metti ke 1 piatto di pasta al mese lo puoi mangiare o pure 1 pizza sempre al mese....ma proprio nn dire no a priori x sempre xk 1. oggettivamente nn ce la fai, 6 umana....2. Rischi di impazzire x la troppa troppa assenza e ti finisci x abbuffate proprio di quella cosa....ha cmq ragione Hayley qnd dice ke il cibo è 1 droga, ma proprio sul serio, ci sn tesi scientifiche ke zuccheri carboidrati farinacei creano 1 vera e propria dipendenza fisica e mentale....ecco xk subentra l'obesità....!!

      Elimina
  3. Tesoro il cibo è una cazzo di droga. Dobbiamo disintossicarci completamente... non voglio ke fai il mio stesso sbaglio, ci sono caduta dentro come una cogliona...se hai bisogno di sostegno dimmelo, non voglio ke passi quello che ho passato io per MESI..cerca di riprendere il controllo il piu velocemente possibile..fallo x te stessa..cmq 51.5kg nn sono molti..quindi non farne una tragedia bella, guarda la cosa oggettivamente..so come ti senti, so come ti vedi..ma sono 51kg, non 70..anche io dopo ke ho preso la patente ero meno stressata e piu tranquilla.. un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero 51 kg oggettivamente sono pochi ! Non mi ricordo quanto sei alta perdonami :// comunque dubito tu sia in sovrappeso ! In fondo se ti fai le paranoie per un gelato significa che sei una molto attenta

      Elimina
  4. Ciao tesoro, io penso anche che tu sia un po' stanca per tutto lo stress della patente, adesso cerca di stare più calma possibile e non abbuffarti, poi un piccolo sgarro si può rimediare facilmente. Io pure sono fissata, sono preoccupata, non calo e mi sento un maiale, ma preferisco, eventualmente, "cedere" ad una coppa di gelato come hai fatto tu piuttosto che frenarmi per giorni e poi finire per abbuffarmi!
    SCelgo il male minore insomma, ovvio che preferirei avere il perfetto controllo ... ma ci sono periodi un po così per tutte ...
    Un abbraccio e forza <3

    RispondiElimina
  5. Non soffermarti sulle cose negative, enfatizza quelle positive : non ti stai abbuffando, il peso è intorno ai 50kg, non ai 70 ecc. Tutto sta nel guardare le cose dalla prospettiva giusta ;)
    Demoralizzarsi non è mai costruttivo! Pensa positivo!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con le altre! 51,5 kg è un peso giusto, anche se ovviamente non è quello il problema. E' comunque positivo che tu riesca a non abbuffarti! Stai su!

    RispondiElimina