giovedì 31 luglio 2014

tutto va a rotoli..

Aggiorno brevemente la  mia maledettissima situazione..
Ogni giorno è sempre peggio e mi chiedo sinceramente fino a che punto potrà reggere il mio stomaco prima di scoppiare!!
Si sono aggiunti l' ansia e lo stress per gli esami universitari e quelli restanti di conservatorio per rendere il tutto ancora più complicato.
Non riesco più a controllarmi, nè m'impongo di farlo, vorrei vomitare tutto ma non ne ho il coraggio e la voglia di farlo prima che diventi una dipendenza malsana e ora non sarebbe proprio il caso.
Non mi riconosco più allo specchio. le mie guancie sono tornate ad essere schifosamente pacioccose come  lo sono sempre state, la mia pancia simile a quella di una donna in gravidanza, il mio fondoschiena che in silenzio lievita..
Ovviamente nessuno si azzarda a dirmelo, lo vedo dai loro sguardi, dalle  loro occhiate furtive..
E mentre io ingrasso, una mia sorella sta dimagrendo, in silenzio senza farsi capire. Ma io non sono così stupida e certe cose le noto eccome e le faccio notare perchè è grazie a lei che i miei hanno iniziato a rompermi le palle e farmi finire in questo stato!!
Pensavo fosse questione di giorni e invece questo periodo sta durando da parecchio e non bastano le poche ore sulla cyclette o le serate di Zumba per nascondere le mie abbuffate.
Sono ritornata alla mia vecchia e " normale" routine insomma.. mi sono così ricordata di quanto si sta male inteso sia moralmente sia fisicamente...
è un concatenarsi di " tanto ormai" tale da peggiorare giorno dopo giorno.. Non ho più la forza per impormi a tutto questo e soprattutto non ho più alcuno stimolo. Continuo a dire che una volta iniziata l'università e una volta lontana da casa si sistemerà tutto  ma sono solo balle che racconto a me stessa.
Mi vedo grassa e lo sono, non posso più indossare alcuni capi ma mi devo limitare a vestiti extra large, sono ritornata ad essere stitica, sono pervasa da dolori addominali eppure nessuno dice nulla, nessuno si preoccupa di chiedermi come sto,a nessuno viene il dubbio che questo sia un problema.
Una cosa è certa : sto peggio di prima!
p.s. . le mie vecchie abbuffate in confronto non sono nulla! Qui si parla di 3000 kcal e oltre...



17 commenti:

  1. Ti capisco, piccola... E' un periodo simile anche per me. Gelato e nutella, etti su etti, quotidianamente..
    Io il coraggio di vomitare, PURTROPPO, ce l'ho .. E ti dico purtroppo perchè un altro tanto ormai che si aggiunge agli altri.. Ho mangiato un cucchiaio enorne di nutella... sarebbero solo 100 calorie, ma ormai tanto vale mangiarne altri 8 cucchiai e poi andare a vomitare.
    Bello schifo.
    Anche io ho rimesso peso, e mi sento 40 volte più grassa. Però, di fatto, sono solo 2 kg.. Anche meno, dato che prima di quest'ultimo dimagrimento ero sempre sui 50-51.. Avrò rimesso un kg, e lo so che basta a sentirsi enormi e attivare tutti gli altri tantormai... Perciò forse dovresti pesarti, per capire se sei tu che ti vedi enorme o se hai davvero rimesso molti kg.. E in quel caso, puoi fare un piano, un programma, senza passare a cose drastiche. Perchè se per ora stai andando avanti a 3000 kcal al giorno, dimagriresti anche con 1800..
    Stai su piccola.. Al di là dei numeri, lo so come ci si sente, davvero..
    Nn angosciarti per l'uni, c'è tempo. E i test nn sono poi così difficili.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora avuto coraggio di pesarmi.. mi spiace che anche tu ti trovi nella mia stessa situazione.. ce la faremo prima o poi ad uscirne?
      Intanto ti ringrazio e ti abbraccio forte <3

      Elimina
  2. Anche io . Solo che non ingrasso perché conto i carboidrati ! Limitali , mangiando verdura e proteine e formaggio / fiocchi di latte nella quantità che vuoi . Anche la frutta secca va bene perché molto grassa ( ma grassi buoni , senza colesterolo ) e proteica . Se fai così dimagrisci sicuro o almeno mantieni il peso . La cosa che ti fa ingrassare sono i carboidrati , se li limiti puoi mangiare quanto vuoi senza sentirti in colpa . So quanto è difficile resistere al cibo nei momenti di stress . Ricorda però che si può dimagrire mangiando :-) forza un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricorda : il cibo sano funziona sempre per sentirsi meglio ! E i carboidrati non sani basta limitarli compensando con altro :D

      Elimina
    2. ricorda : il cibo sano funziona sempre per sentirsi meglio ! E i carboidrati non sani basta limitarli compensando con altro :D

      Elimina
    3. sembri me l'anno scorso XD lo so benissimo che si dimagrisce mangiando , l'anno scorso al contrario di alcune ragazze mi mangiavo cibi " proibiti" e magari ottenevo dei risultati migliori perchè nello stesso tempo facevo molto sport... in casa mia è quasi impossibile limitare i carboidrati: i miei sono panettieri e quindi non si può non mangiare pane, inoltre mia mamma ogni giorno cucina pasta o pranzo o a cena TUTTI I GIORNI.
      Eppure sono dimagrita 11 chili.. il problema è che ora non faccio distinzione tra carboidrati, frutta ecc. ma mi abbuffo di tutto quel che ho in casa ... grazie comunque per i consigli :)

      Elimina
  4. Ciao bellissima... Te lo dico perché sono più piccina di te, di un annetto. Ma in tutto ciò che scrivi leggo la mia ingenuità, lamia voglia di combattere. Perché siamo stufe, io ti capisco. Ti capisco perché il periodo è nero nero anche per me. Anche più di tremila calorie, consolati pure :) l'altra sera mi sono sbafata una Panella con litri di olio, ovviamente a fine giornata. E si sa che,l'olio non è proprio dietetico... Ma sai come si dice, devi andare avanti, tu con te devi viverci. Forza, coraggio. Non sei sola stella, tutte passiamo questi periodi. Ingrassiamo paurosamente, dimagriamo. Investi la tua energia per guarire. Inizia, come ti ha detto softy, un piano. Elimina lentamente le schifezze. Dimentica il tanto ormai. Cerca altro che ti faccia stare bene, un po' di musica, degli amici. Se vuoi parlare con me ti lascio la mia e mail, scrivimi quando vuoi, magari riusciamo a distrarci e ad accantonare la voglia di abbuffarci. Di farci del male.. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto cercando di mettere in pratica il consiglio di Softy, come hai suggerito anche tu ma è davvero difficile smettere di abbuffarmi.
      Comunque mi farebbe piacere una mano quindi se ti va scrivimi su vitasnella.vitasnella@gmail.com

      Elimina
  5. tesoro, mi dispiace così tanto che tu stia così. cerca di trovare uno stimolo per smettere di abbuffarti e ti prego non vomitare. Io lo faccio da tanti anni, i segni si vedono e non andranno mai via ed è oltretutto doloroso ed inutile. Ti stringo forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma guarda ci ho provato tante di quelle volte ma non ho proprio il coraggio di farlo sul serio..
      grazie per il sostegno<3

      Elimina
  6. Anna mi spiace tanto sentirti giù, ma ricordati - e ricordiamoci tutte - che non serve a nulla né il nostro "amato" tantoormai, né piangersi addosso. Forza, prova a rimetterti in riga sul mangiare meglio, un po' di movimento che rilassa e sfoga lo stress. e non angosciarti. ce l'hai fatta una volta, puoi farcela di nuovo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che spero anch'io, di potermi riprendere e sapermi controllare come una volta!!!
      baci <3

      Elimina
  7. Ehi su non ti abbattere e solo un periodo no.. non mollare tutto si puo risolvere alzati e riparti ricorda non è mai troppo tardi.. si forte sono con te un bacio ♥

    RispondiElimina
  8. Non lasciarti andare, cara.
    Capitano i periodi bui. Più o meno lunghi, non conta. Ci passiamo tutte, tutte noi che ti leggiamo ci siamo passate o ci stiamo passando e capiamo perfettamente quello che scrivi. Io per prima so quanto sia facile cedere alla tentazione una volta che si è esagerato, è un pensiero subdolo ed estremamente persuasivo: "ormai hai mangiato troppo, tanto vale mangiare ancora, cosa cambieranno mille calorie in più o in meno?". E' un pensiero estremamente difficile da estirpare e non credo di ci sia una regola da seguire per farlo.
    Cerca "solo" di volerti bene, di non odiarti troppo e di avere coraggio: passerà e starai meglio, anche senza vomitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto per questo aiuto!!
      a presto :)

      Elimina