lunedì 21 luglio 2014

Situazione attuale



Ciao a tutti, siccome sono tornata a seguire i vostri blog forse è il caso che vi aggiorni anche se preferirei evitare..
La situazione è questa: sono ritornata alle origini, ovvero a quando mangiavo a più non posso quanto e quando volevo.
L'ultima volta che mi sono pesata ero 55 kg e ora non ho il coraggio di vedere se sono ulteriormente aumentata.
Ogni giorno mi abbuffo ( queste sono abbuffate serie!!)  e mentre lo faccio penso che il giorno dopo devo saltare la colazione e fare sport ma il giorno dopo faccio sempre peggio. . Faccio pochissimo sport e poi lo rimpiazzo subito con una "bella" mangiata. La merenda che ormai non esistiva più è ormai d'obbligo , la colazione è quella che mi frega di piu e non vi dico a quanto arrivo... sinceramente non so darmi un perché di tutto questo. Pensavo c' entrasse lo stress per la scuola , la solitudine ma ora sono libera dall'ambiente scolastico e sto anche uscendo con un ragazzo ( sempre che non aumenti ulteriormente).. potrei anche fissare un tot di calorie e promettervi che ce la farò ecc ecc ma ora non ho proprio la testa per farlo. .da una parte perché non sto più rinunciando alla mia vita sociale e poi perché costa fatica e sacrifici e forse ora non ho la voglia..francamente non ci capisco nulla..il paradosso è che i miei non dicono nulla! Aha fantastico appena dimagrisci ti chiedono tutti se stai bene , ti invitano a mangiare di più,  ti dicono che sei malata ma quando iniziano a vedere svuotare l'armadio dei dolci, mangiare ad ogni ora  per la gente sei normale! Così i miei, per loro va benissimo se mangio, fa niente se io sto peggio rispetto a prima.
Dunque questo è il resoconto e ora faccio una bella risata perché ho smesso di piangere. . Non devo incolpare nessuno se sono arrivata di nuovo a questo punto.. i miei mi hanno dato l'input ma poi nessuno mi ha mai obbligata a mangiare come ora..basterebbe raggiungere una certa normalità,  una via di mezzo insomma. .
Un grAsso abbraccio a tutti 
Inviato da Samsung Mobile

12 commenti:

  1. Eh la normalità...ti auguro di trovarla...
    I genitori non capiscono un ca**o, come d'altronde tutti quelli che non hanno un disturbo alimentare.. Comunque secondo me quella di ora è una fase....ti auguro che passi ma che non venga sostituita nuovamente da un'eccessiva restrizione... Cerca di stare serena e buona fortuna con questo ragazzo!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, chi non ha questi tipi di disturbi non capisce. , nemmeno le persone Che ci stannp piu vicine, finché non lo si vive si persona è difficile prendere sul serio queste problematiche..comunque grazie sprero di poter farcela prima o poi!:) ti ringrazio per tutto ;D

      Elimina
  2. Sto facendo peggio di te.,,,...perché succede tutto ciò? ?? ? dobbiamo vincere noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso perché dopo un po' entra di mezzo la rassegnazione e non siamo più motivate come prima :/

      Elimina
  3. cara capisco benissimo quello che provi! non ti preoccupare è solo un periodo vedrai che con tanta forza e tanto impegno un giorno ti rialzerai!
    Ti abbraccio forte, sono sicura che ti ritroverai il controllo preso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara, ti ringrazio le tue parole mi fanno molto piacere, grazie davvero!!:)

      Elimina
  4. tesoro, se vuoi puoi scrivermi...si è proprio vero se mangi tanto nessuno ti dice niente ma se mangi poco ti rompono subito le palle. Vorrei tanto poterti dire qualcosa di utile.
    Ti stringo forte.

    Se vuoi scrivimi edieeedie@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa sono proprio rincoglionita la mail è evaeeva2@gmail.com..sono un disastro!!

      Elimina
    2. ti ringrazio per essere così disponibile :)

      Elimina
  5. è proprio nell'ultima frase che hai detto che sta la chiave di tutto: la normalità e la via di mezzo sono ciò che ti può salvare e far uscire da questa situazione. Secondo me è anche un po' una reazione ai cambiamenti: finiscono cinque lunghi anni di scuola, le giornate cominciano ad avere un'impostazione diversa, è estate, bisogna decidere il futuro e l'università, ecc.. È abbastanza da essere spiazzati :) chiaro che chi ha il dca cerca poi di calmare la propria confusione con il cibo. Anche per me è un po' così in questo momento: senza la scuola fatico di più a trovare un mio ritmo alimentare, ad aspettare cinque ore minimo tra il momento in cui mi sveglio e la colazione, a mangiare poco. Cambiare ritmo è difficile. L'estate, poi, è micidiale per quanto riguarda il binge: l'anno scorso ho avuto la peggiore abbuffata della mia vita, verso la metà di agosto, e non ero riuscita neanche a vomitare ( 5000 kcal circa in tutto nella giornata ) sentendomi una merda per due settimane di fila dopo quel giorno. Cerca di limitare o eliminare il sale e le pietanze salate, così sarai meno gonfia, e diminuisci pasta e pane a favore di yogurt, fiocchi di latte, pesce, poca carne, formaggio ( non per forza light, basta che sia poco salato, come l'emmental o il leerdammer, anche se sconsiglierei il parmigiano perché gonfia tantissimo ) e magari verdure leggere ( poche ) e frutta di stagione. Basta semplicemente ridurre i farinacei ! Non dico che elimini il binge ( magari ! ) ma ti fa sentire più sotto controllo, il che ti da forza . La colazione spesso è ciò che può fare da input ad un susseguirsi di disastri alimentari per tutta la giornata. Diminuirla è dunque spesso d'aiuto, anche perché arrivare a pranzo sapendo di aver fatto una colazione + magari anche uno spuntino leggeri, spesso ti fa capire che se vuoi controllarti lo puoi fare, e che quella giornata la puoi concludere senza esagerare.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s = ti ho consigliato pesce e latticini perché so che sono le migliori fonti proteiche animali, io poi faccio uso di fonti diverse a base vegetale, come soia ( non spesso ) , mandorle, nocciole ecc. anche se ultimamente mi hanno un po' stufata :)
      Vabbè insomma ho usato quelli esempi per farti capire che le proteine gonfiano pochissimo rispetto ai farinacei quindi possono essere un valido aiuto in momenti come questi , in cui si è demoralizzati perché si sente di non avere il controllo :D anche se assumere sole proteine fa malissimo..però ridurre i farinacei ed aumentare frutta, verdura ( poca , d'estate, perché causa un po' di problemi ) e proteine ( anche i grassi ! Non fanno ingrassare quanto gli zuccheri ) non può che far bene all'umore ed alla linea :))

      Elimina
    2. Ti ringrazio, sempre utili i tuoi consigli :)

      Elimina