venerdì 19 luglio 2013

PaNiC

Ciao carissime/i!!

Il mio peso pian piano scende grazie a tutti i vostri consigli che mi avete dato <3
Ma non è di questo che oggi voglio parlare..

Mi sono messa in un bel pasticcio! Praticamente un mesetto fa ho risposto ad un annuncio della mia tv locale il quale richiedeva un insegnante di pianoforte per due bambini con la richiesta di CONOSCENZA DELL'INGLESE..Bene, io ho chiamato pensando che tanto non mi avrebbero  mai richiamato e che avrebbero scelto sicuramente un altro..
Ebbene ieri sera mi chiama una signora che parlava l'italiano ma con un accento inglese O.o Era la mamma dei bambini!!! Oggi mi vuole incontrare per parlare un po' e ha aggiunto anche che ci sarà il padre ( che parla solo l'inglese)...
Beeene! Non avete idea di quanto sono pessima in inglese, so a malapena spiccicare una mezza frase in inglese!
Ho un'ansia che non potete immaginare, sto ripassando tutta la grammatica ,sembro , anzi SONO una pazza che parla da sola e cerca di creare frasi sensate e soprattutto giuste, sto imparando a memoria verbi, frasi del tipo "come si saluta","come ci si scusa " ecc ecc.
Io e l'inglese siamo praticamente due mondi totalmente diversi!!!
So già che quando mi parlerà suo padre io sarò lì con gli occhi sbarrati e pronuncierò ( male) una frase  che gli chiederà di ripetere, finchè perderà le speranze! :(:(
In tutta la mia vita ho preso soltanto una volta il 6 nella listening secondo voi cosa capirò? Una mazza!!
Che odio non essere portata per l'inglese :( perchè in fin dei conti mi sono sempre impegnata, l'ho sempre studiato ma manca quel pizzico in più , quella dote che o l'hai o sei fritto come me!
Incrociate le dita per me!! vi farò sapere!!
bye bye XD
kiss kiss

9 commenti:

  1. Cucciola ricordati sempre che un colloquio lavorativo è un colloquio da da ambedue le parti
    Il colloquio non è solo "chissà se mi scelgono" ma deve essere anche "chissà se mi va bene come lavoro"
    Se parti con questa idea vedrai che sarai più tranquilla! Questo in tutti i colloqui che magri farai! Piccolo consiglio ma ti assicuro che è proprio così!

    Io se fossi in te chiederei subito alla signora se con i bambini dovrai parlare in inglese o potrai comunicare in italiano
    Secondo me vogliono l'inglese solo perché se i bambini hanno bisogno e non capiscono in italiano li puoi aiutare in inglese

    Quindi forza vada come vada! Se deve essere sarà ;)

    Bacione stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella :) quello che mi hai detto mi ha fatto calmare grazie! Devo mettere da parte l'ansia e tirare fuori le unghie!! Grazie grazie grazie!!!:)

      Elimina
  2. Buona fortuna..e cerca di restare calma >.<
    Baci! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Speriamo perche` l'ansia e` il mio punto debole :( <3<3

      Elimina
  3. Capisco che tu ti senta in difficoltá, anche mio padre nonostante tanti corsi è comoletamente negato. Io ti consiglio di impararlo perché è molto richiesto! Mio oadre non conoscendolo ha dovuto rifiutare molte richieste di lavoro all'estero.. Dovresti impararlo soprattutto ascoltandolo, magari con delle canzoni in inglese, i libri servono a ben poco! E comunque per il momento non devi per forza accettare il lavoro, ma io credo che andrà bene: a differenza di come si crede, gli inglesi sono molto aperti alle novitá, accetteranno il fatto che capisci ben poco l'inglese se sei comunque valida come insegnante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara che sei :) si hai ragione l'inglese oggi e` fonadamentale e sono sicura che ci sara` un'altra occasione simile dove mi viene richiesta la lingua.. Mi mettero` piu` di impegno dai .. Fra poco ho il colloquio , speriamo in bene!!:) grazie per essere passata di qui :)

      Elimina
  4. Ahahahah tesoro dai rilassati magari andrá bene ;) io l inglese lo so meglio dell italiano xD un bacione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!!!!!!:O non sai quanto mi piacerebbe saperlo parlare decentemente :(
      Baci :)

      Elimina
  5. Ti capisco benissimo!! Io l'inglese scritto lo capisco perfettamente, e scrivo anche bene. Ma l'inglese parlato... Non ci può niente, mi sembra arabo! Ho una pronuncia orrenda, mi impappino e sembro una cretina e sopratutto non capisco una parola -.- Non capisco perchè! Spero comunque sia andato tutto bene! un bacio!

    RispondiElimina