sabato 20 luglio 2013

Mia mamma mi tiene in catene: posso dire addio ai 50 kg :'(

21 commenti:

  1. Addio non lo dire mai, semmai " arrivederci", capito ?
    Cosa è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma ieri mi ha fatto una scenata perche` non mangio piu` il pane e mangio "poco".. Mi ha obbligata a mangiare una ciotola ( per insalata) di insalata di riso..mi ha detto che oggi mi avrebbe pesato..le mie sorelle stronze hanno enfatizzato la cosa: una ha detto che non il braccio invisibile o_o l'altra ha detto che a merenda hai insistito per farmi mangiare il gelato ma che io non ho voluto perche` sono a dieta ( ovviamente io non le ho detto questo ).. Mi sono sentita persa.. Ora devo trovare una soluzione oppure mi tocca vomitare..

      Elimina
    2. Primo: niente panico. È proprio questo che vogliono, che tu ti faccia prendere dal panico pensando che ormai è tutto mandato all'aria. Fatti furba: magari ti lamenti un pochino, ma senza esagerare, tipo che vuoi mangiare solo tre quarti del piatto & non tutto, insomma cose banali
      Però poi piano piano fai in modo che se ne dimentichino, fai finta di essere " normale" e di essere una che mangia senza problemi
      In realtà, tu avrai sfruttato la situazione a tuo vantaggio: mangi solo quando loro te lo propongono. In sostanza, adesso, siccome sai che hai madre & sisters che ti tengono d'occhio con il radar, quando sei da sola, non mangi ! Quindi insalatina di riso okay, ma dopo più nulla. Loro questo non lo sanno ovviamente. Sai quante occasioni avrai x stare da sola ? Eeeeeh ! Tante, credimi. Una volta che loro avranno direzionato la loro noia e frustrazione su altro che sul controllo di ciò che ti mangi, potrai sfruttare ancora meglio le tue carte.
      L'ideale, è magari mangiare anche di TuA iniziativa, davanti a loro, x esempio appunto un gelato, che ti sarai comprata tu e di cui saprai le calorie, magari dicendo cose come " ahi , se continuo così diventò una cicciona, ne mangio tanti, vabbe chissenefrega, è troppo buono" ----> queste sono cose da dire tipo con le sorelline, il cui inconscio alla lunga si farà influenzare dal fatto che sei " una che magna" :)

      Elimina
    3. Mm ok grazie mille per tutti i consigli!
      Sto cercando anche di aumentare lo sport .. Ora mia sorella mi ha visto fare tapis roulant e mi fa : ora ti vai a pesare.. Io le ho deto : ma la smetti? La smetti di trattarmi come se fossi malata? Non posso fare un po' di movimento che mi considerate anoressica! L'ha piantata per ora.. Sara` difficile con quelle due rufiane! ( Calcola che hanno 23 e 22 anni - . -")

      Elimina
    4. Se non alto, appena sarai maggiorenne potrai fare quello che vuoi, anche diventare uno stecchìno, perché ormai i tuoi genitori non saranno più responsabili per te.
      TU non mostrare alle tue sorelline che sei arrabbiata, fai finta di niente xchè cercano solo di provocarti...
      Ma loro sono in forma ? Sono magre o no? Perché è strano questo loro comportamento

      Elimina
    5. Allora la prima no , mangia come un maiale O.O
      L'altra mangia tanto ma ha un metabolismo pazzesco, non e` stitica come me e quindi riesce a mantenere un bel fisico anche mangiando tanto!! T.T
      La prima si comporta cosi` perche` deve sempre rompere per qualcosa e si scandalizzata per niente.. L'altra solo perche` continua a dire 24 ore su 24 che sono viziata e quindi me la vuol far pagare.. Ma come dico sempre io se sono viziata la colpa non e` mia ma dei miei quindi perche` prendersela cosi` tanto?! - . -" mah..

      Elimina
  2. Vedrai che ce la fai lo stesso piccola

    RispondiElimina
  3. ti capisco! ma non devi mollare...se non puoi dimagrire adesso cerca di stabilizzarti e poi quando le acque sono calme ricominci a scendere..io ho fatto così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia`hai ragione grazie! Speriamo che si sistemi tutto!!

      Elimina
  4. Lascia calmare le acque.... e poi il peso lo deciderai tu e non quelli che del nostro corpo vorrebbe fare quello che vogliono loro.

    RispondiElimina
  5. Mannaggia! Vabbè fai l'indifferente, cerca di mangiare solo davanti a loro e non ti stressare!! Baci :)

    RispondiElimina
  6. Eh ti capisco, anche i miei per un po' ci hanno provato, poi sai come ho risolto? Mangiando tanto, ma roba poco calorica. Ad esempio mi facevo piattoni di minestrone, ne mangiavo anche due a pasto, senza mettere patate nè legumi. Quindi praticamente mangiavo solo verdure bollite, ma in gran quantità, così che mi vedessero mangiare e stavano tranquilli. Oppure ti metti nel piatto una scatola di tonno al naturale e aggiungi un sacco di pomodorini, anche 200 grammi. Oppure abusa con l'insalata (ma attenta al condimento). Vedrai che vedendoti mangiare assai, anche se cose diverse dalla loro, smetteranno di infastidirti e tu dimagrirai comunque, perchè a livello calorico non avrai assunto niente. Si può dimagrire anche senza digiunare o mangiare pochissimo, ricordatelo! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh se potessi lo farei ma non sono neanche libera di poter scegliere cosa mangiare ,e` quello il problema :/

      Elimina
  7. ti capisco, ma magari tra un po' se ne sarà già dimenticata...tu per sicurezza per qualche giorno fai vedere che mangi, così la fai stare un po' più tranquilla
    ti seguo :)

    se vuoi passa da me http://stobeneforse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. heii :D anche io ho un padre che mi tiene sotto controllo, la mia "tecnica" è quella di dire che ho mangiato molto mentre lui era al lavoro (spero sempre che mia sorella non faccia la spia) e a cena (l'unico momento nel quale è in casa) dico che sono pienissima, o bevo tanta acqua, tra un boccone e l'altro, almeno sembra che mangi di più!
    oppure postresti semplicemente mangiare solo davanti a loro! (se sono molto presenti in casa)
    buona fortuna, ce la farai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lo spero tanto!!! Io mangio lentamente cosi` se hanno fretta di sparecchiare non ho avuto tempo di mangiare di piu` ;)

      Elimina