martedì 5 agosto 2014

cibo = dolore

Vorrei ringraziarvi tutte di cuore per il grandissimo sostegno che mi date sempre!
Le cose vanno più o meno uguali..
Per prima cosa volevo eliminare i dolci, ma sono resistita soltanto due giorni -.-
Ieri mattina è stata una tragedia e persino mia mamma si è scioccata nel vedere tutte le carte di merendine nel cestino e mi ha detto soltanto : oggi porto a casa due pacchetti di biscotti, cerca di farli durare fino almeno a fine settimana.--> mi sono sentita una merda ma questo non è stato abbastanza per farmi evitare stamattina un'altra abbuffata a colazione.
Il mio uscente  è via al mare e perciò avevo pensato di rimettermi in riga e riuscire almeno a sgonfiuarmi per quando ritornava, ma dubito che ciò accada..
Lui è magrissimo e di conseguenza mi sento terribilmente fuori posto, continuo a pensare che non mi meriti e che sta con me solo per pietà.
Ma piano piano voglio farcela,ho provato col togliere i dolci e ho visto che non ha funzionato e forse per ora non è il caso perchè rischio di fare peggio. Perciò il mio primo proposito riguarda la colazione, che è quella che mi frega, e si tratta di un limite di calorie: 300 per iniziare.
Lo so che 300 calorie possono sembrare tantissime e lo sono, fosse stato un anno fa mi sarei scandalizzata nel leggere una cosa simile, ma nella situazione in cui sono ora 300 sono poche credetemi e mi sembra il giusto modo per iniziare.
Se dovessi farcela io lo so che riprenderei il vecchio controllo , ma ora prima di sognare devo mettercela tutta e fare qualcosa di concreto! Oggi è una giornata sprecata per quanto riguarda la colazione, ma posso comunque riuscire a limitarmi negli altri pasti.
Voglio farcela davvero e sono stufa di sprecare le mie giornate nel piangermi addosso!!
Il pensare di aver vissuto così per anni e di aver rovinato gli anni più belli mi sconforta troppo ed è per questo che non voglio e non posso ricardere di nuovo!!

8 commenti:

  1. Ma se prima eri riuscita a perdere tutto quel peso cosa ti ha cambiato così all'improvviso i connotati? Devi capire davvero qual'è stata la causa...senno' nn riuscirai mai a venirne fuori e ingrasserai sempre di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse ho perso la pazienza, forse siccome quando si ingrassa un sacco poi si vedono più lentamente i risultati e forse ho preferito gettare la spugna o forse il tempo? sinceramente non so spiegarmelo...

      Elimina
  2. Già ha ragione lalka, i dolci sono sempre e ovunque, non puoi stare chiusa in camera x non andare in cucina e vederne e x non uscire e vedere gli altri prendere il gelato e il dessert a fine cena...
    E non mi sembra neanche giusto eliminarli ma semplicemente limitarli altrimenti vedi sarà sempre più difficile contenersi, se invece ogni tanto tipo due volte a settimana ti concedi ciò che ti piace non avrai più motivo x sentirti in privazione..
    Cerca di limitare più la cena che la colazione (la mia sta sempre sulle 300cal quindi x me é giusta non troppa) é alla sera che il corpo brucia poco e i dolci fanno danni, alla mattina hai tutto il giorno poi x smaltirli...

    Cmq ti pare che sta con te x pietà?? É così messo male da non potersene trovare un'altra se gli fai così schifo? Ma ti pare?? Pensaci lucidamente un attimo! E poi x esperienza non so xke ma i ragazzi magrolini sembrano inspiegabilmente attratti da quelle in carne, io mio ragazzo é notevolmente sotto peso eppure quando ho iniziato a dimagrire mi ha sempre detto che mi preferiva con un po' di ciccia, addirittura ora ne fa una questione personale delle volte!!
    Pensa alla tua salute e a quanti zuccheri inutili stai introducendo, a lungo andare rischi non solo di metter su peso ma anche malattie gravi come il diabete e non c'è bisogno di essere obese x averlo ma é il troppo zucchero a crearlo!

    RispondiElimina
  3. Cibo=dolore, ma quanto ti capisco? Dovremmo solo cercare di vedere il cibo come cibo e basta, come fanno tutti.. E non come qualcosa di cui privarci o qualcosa a cui affidarci nei momenti di noia o tristezza...
    300 kcal a colazione anche secondo me vanno benissimo, concordo con Raki! Anche se io ho smesso di contarle, è molto meglio...anche se a volte mi viene da farlo in automatico -.- Non si tratta di riprendere il controllo...o meglio sì, ma sulla propria vita, cerca di lottare Anna e di abbandonare entrambi gli estremi del dca..

    RispondiElimina
  4. 300 kcal non sono esageratamente tante anche perchè si parla della colazione che si smaltice drante il resto della giornata... come inizio puo anche funzionare ma devi davvero volerlo ed essere determinata trovare dentro di te la forza e continuare fino la fine non abbatterti per i giorni scorsi.. vai avanti.. un bacione grande

    RispondiElimina
  5. Le merendine non sono cibo,i ''dolci'' che tu mangi sono prodotti che fanno passare per cibo ma non lo sono,quella roba uccide perche' e' piena di conservanti e lo sai. Abbuffati di pesche ma non mangiare merda.

    RispondiElimina
  6. Mi spiace tanto che tu stia così male. se la consolare, io sto da 11 anni in questa merda e mi ritrovo a 26 anni praticamente a digiunare per poi infilarmi le dita in gola appena mangio qualcosa che non sia frutta o verdura. Secondo me è già tanto continuare a provare a stare bene, già il fatto che ti metti degli obiettivi e che cerchi delle strategie è un'ottima cosa. Tieni duro!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille ragazze!!! Forse mi sto riprendendo grazie anche al vostro sostegno!! <3

    RispondiElimina