Ho creato questo blog per trovare un aiuto da parte di tutti quelli che mi possono comprendere. Invito calorosamente tutti quelli che non condividono di non giudicare me e nessun altro che seguirà il mio blog.
giovedì 31 luglio 2014
tutto va a rotoli..
Ogni giorno è sempre peggio e mi chiedo sinceramente fino a che punto potrà reggere il mio stomaco prima di scoppiare!!
Si sono aggiunti l' ansia e lo stress per gli esami universitari e quelli restanti di conservatorio per rendere il tutto ancora più complicato.
Non riesco più a controllarmi, nè m'impongo di farlo, vorrei vomitare tutto ma non ne ho il coraggio e la voglia di farlo prima che diventi una dipendenza malsana e ora non sarebbe proprio il caso.
Non mi riconosco più allo specchio. le mie guancie sono tornate ad essere schifosamente pacioccose come lo sono sempre state, la mia pancia simile a quella di una donna in gravidanza, il mio fondoschiena che in silenzio lievita..
Ovviamente nessuno si azzarda a dirmelo, lo vedo dai loro sguardi, dalle loro occhiate furtive..
E mentre io ingrasso, una mia sorella sta dimagrendo, in silenzio senza farsi capire. Ma io non sono così stupida e certe cose le noto eccome e le faccio notare perchè è grazie a lei che i miei hanno iniziato a rompermi le palle e farmi finire in questo stato!!
Pensavo fosse questione di giorni e invece questo periodo sta durando da parecchio e non bastano le poche ore sulla cyclette o le serate di Zumba per nascondere le mie abbuffate.
Sono ritornata alla mia vecchia e " normale" routine insomma.. mi sono così ricordata di quanto si sta male inteso sia moralmente sia fisicamente...
è un concatenarsi di " tanto ormai" tale da peggiorare giorno dopo giorno.. Non ho più la forza per impormi a tutto questo e soprattutto non ho più alcuno stimolo. Continuo a dire che una volta iniziata l'università e una volta lontana da casa si sistemerà tutto ma sono solo balle che racconto a me stessa.
Mi vedo grassa e lo sono, non posso più indossare alcuni capi ma mi devo limitare a vestiti extra large, sono ritornata ad essere stitica, sono pervasa da dolori addominali eppure nessuno dice nulla, nessuno si preoccupa di chiedermi come sto,a nessuno viene il dubbio che questo sia un problema.
Una cosa è certa : sto peggio di prima!
p.s. . le mie vecchie abbuffate in confronto non sono nulla! Qui si parla di 3000 kcal e oltre...
giovedì 24 luglio 2014
Quanto è ignorante la gente sui Dca
Ciao a tutte ragazze :)
Siccome non ho nulla da dire d 'interessante ho deciso di scrivere un post su quanto sia ignorante la gente rispetto ai problemi alimentari , in base a quel poco che so e alla mia esperienza. ..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e sentire anche, se volete, la vostra esperienza al riguardo perché potrei scoprire cose nuove e il bello della vita è che non si finisce mai di imparare :)
Inanzittutto iniziamo col dire che la gente considera molto più l'anoressia rispetto alla bulimia o al binge ,questo molte volte succede perché si considera l'anoressia e la bulimia una cosa sola...Vi spiego... l'altra sera ero a zumba col mio migliore amico e c'era una tipa stra magra.. lui,siccome questa a pelle sembrava una ragazza facile, ha iniziato a insultarla definendola anoressica e facendo affermazioni del tipo : quella mangia e vomita !!
La gente quindi non fa una distizione tra anoressia e bulimia e non si preoccupa neanche di informarsi su queste problematiche !
Insomma da questa frase posso fare delle osservazioni : ad esempio, la gente quando vede una ragazza o un ragazzo magro di conseguenza dice questa/o è anoressico.
L'anoressia è prima di tutto una malattia mentale..prendo in considerazione la mia esperienza: a 61 chili ero ossessionata, avevo pensieri malati e così fino ai 50 chili e ora che sono 55 chili sono meno ossessionata di prima, dunque la gente potrebbe pensare che a 61 ero "normale" e a 55 " con problemi legati al l'anoressia" ( esempio stupido!!!) . Anzi per la gente una ragazza di 55 chili per 1.60 non può essere malata perché è sovrappeso. , figuriamoci a 61 kg!!!! Ma questi sono i pregiudizi che ci hanno inculcato da sempre! Magari una ragazza/o magra /o per costituzione viene definito anoressica/o quando non lo è!
E poi cos'è questa rabbia nei confronti di chi soffre queste malattie??!!
Il mio migliore amico dovrebbe capirlo perché io ,bene o male, gli ho accennato i miei problemi ma lui l'ha sempre visto, a mio avviso , come un capriccio ed ecco che ora si mette con disprezzo ad insultare una ragazza magra..
E poi non solo lui, ma anche mia sorella , che tra l'altro fa psicologia, che critica chi è fissato con la linea dicendo : quello/a è anoressico/a , come se fosse un lebbroso, quando magari non lo è. . o quando mi diceva : sei malata come la zia (con uno sguardo schifato )..
Il top è stata mia mamma che quando è uscito il film Grace di Monaco ha detto che si rifiutava di vederlo perché ha sentito dire che Nicole Kidman soffre di anoressia o.O pazzesco!!!! Non mi pronuncio!!
Non avete idea di quanto tutto questo mi faccia impazzire! Quando sento dire queste cose vorrei urlare ,dire la mia e togliere alla gente tutti questi pregiudizi , far sentire loro una merda e non chi ne soffre!!!!!
E poi il fatto di sottovalutare il binge non mi sta bene! Com'è che quando uno ingrassa perché soffre di binge non viene definito malato, criticato, disprezzato? Non che voglio che succeda, capitemi, ma allora mi viene il dubbio che in realtà queste critiche verso le "anoressiche" ,definite così dalla gente ignorante, ma in generale tutte le ragazze magre ( parlo femminile per comodità anche perché sono maggiori i casi delle ragazze) non siano semplicemente frutto del l'invidia! Inoltre così come nell'anoressia si può venire incontro a problemi di salute, così può benissimo capitare col binge e anche la bulimia! Dunque perché considerare esclusivamente l'anoressia ( senza sapere comunque cosa sia realmente) ??
Nelle scuole si parla sempre delle stesse problematiche fino alla nausea : shoah, matrimoni gay, droghe ecc ecc
IMPORTANTISSIME per carità ma forse dovrebbero lasciare spazio anche a questo tipo di problemi e forse renderebbero le cose meno complicate di quello che già sono grazie ad un po' di nozioni!!!!
Al momento penso di aver detto tutto quello che sentivo di dire :) ho scritto infatti questo post di getto ( si noterà dal mio italiano XD ) perché stanca e nauseata dalle continue affermazioni false di persone ignoranti ed egoiste!!! Sono arcistufa che io, voi , dobbiamo sempre vivere in questo modo, come se fosse una colpa la nostra malattia o comunque le nostre ossessioni!!!!
E dopo questo sfogo vi saluto aspettando i vostri commenti e pareri :)
Accetto anche critiche ;)
lunedì 21 luglio 2014
Situazione attuale
La situazione è questa: sono ritornata alle origini, ovvero a quando mangiavo a più non posso quanto e quando volevo.
L'ultima volta che mi sono pesata ero 55 kg e ora non ho il coraggio di vedere se sono ulteriormente aumentata.
Ogni giorno mi abbuffo ( queste sono abbuffate serie!!) e mentre lo faccio penso che il giorno dopo devo saltare la colazione e fare sport ma il giorno dopo faccio sempre peggio. . Faccio pochissimo sport e poi lo rimpiazzo subito con una "bella" mangiata. La merenda che ormai non esistiva più è ormai d'obbligo , la colazione è quella che mi frega di piu e non vi dico a quanto arrivo... sinceramente non so darmi un perché di tutto questo. Pensavo c' entrasse lo stress per la scuola , la solitudine ma ora sono libera dall'ambiente scolastico e sto anche uscendo con un ragazzo ( sempre che non aumenti ulteriormente).. potrei anche fissare un tot di calorie e promettervi che ce la farò ecc ecc ma ora non ho proprio la testa per farlo. .da una parte perché non sto più rinunciando alla mia vita sociale e poi perché costa fatica e sacrifici e forse ora non ho la voglia..francamente non ci capisco nulla..il paradosso è che i miei non dicono nulla! Aha fantastico appena dimagrisci ti chiedono tutti se stai bene , ti invitano a mangiare di più, ti dicono che sei malata ma quando iniziano a vedere svuotare l'armadio dei dolci, mangiare ad ogni ora per la gente sei normale! Così i miei, per loro va benissimo se mangio, fa niente se io sto peggio rispetto a prima.
Dunque questo è il resoconto e ora faccio una bella risata perché ho smesso di piangere. . Non devo incolpare nessuno se sono arrivata di nuovo a questo punto.. i miei mi hanno dato l'input ma poi nessuno mi ha mai obbligata a mangiare come ora..basterebbe raggiungere una certa normalità, una via di mezzo insomma. .
Un grAsso abbraccio a tutti