domenica 12 gennaio 2014

Torno per salutarvi :(

Ciao.. Non so da dove iniziare per scusarmi.. Sono stata via tanto senza farmi sentire , senza farvi sapere almeno che stavo bene...
Beh che dire.. Anzitutto torno non con qualche chilo in più come magari pensate ma con i miei canonici 50 kg ( ricordo che sono alta 1,60) ! Ebbene si`, grazie a voi , grazie alla mia forza di volonta` sono riuscita a perdere ben 11 kg principalmente in 7 mesi ( a partire da giugno) nonostante tutte le controversie in casa mia!
I miei molto probabilmente sono riusciti a farmi il lavaggio del cervello e per me mangiare non e` più un peso, un'ansia, da una parte questo e` positivo perchè stavo rovinando i rapporti con la mia famiglia dall'altro no , insomma non ho più molto controllo.
Pero` qui su blogger ho imparato tante cose e quando mi capita di esagerare con le kcal so come rimediare.. Ora sono stabile sui 50 /50,5 anche se mangio più di quest'estate e non faccio più tanto sport ( per colpa della scuola)..
Rimane il problema del ciclo che non viene più da giugno e ovviamente non ho detto nulla ai miei perchè ho paura che mi farebbero ingrassare perchè nonostante tutto, nonostante le carte di bueno, maxi kinder, biscotti ( e qui vi sentirete male, lo so :( ) continuano a dire che mangio poco , soltanto perchè non mi abbuffo da star male come loro...pero` dall'inizio dell'anno e` già la terza volta ( in questo momento che vi scrivo sto malissimo:/) che ho febbre alta sui 39 , nausea, mal di testa e non vorrei che ci fosse un collegamento.. Perciò a mio rischio penso che non ci vorrà molto perchè lo dica a mia mamma :/
Passiamo alla parte che mi interessa di più: VOI!
Come avrete capito questo probabilmente e` un addio , pero` chi lo sa che ci ritorno magari l'anno prossimo quando inizio l'università dato che sarò più indipendente coi pasti?:)
Mi sono legata molto ad alcuni di voi qui su blogger, mi sono sentita capita , ascoltata e apprezzata nonostante le mie fisse, le mie continue lamentele e cadute..vado via prima di tutto per mancanza di tempo e mi pesa molto questa cosa perchè ciò significa anche che non potrò più commentarvi, pero`vi leggo ancora a volte quando trovo 5 minuti e vi sono vicina col cuore!
Poi gli altri motivi sono che , come vi dicevo, sono un po' cambiata e non sto più male per una fettina di torta in più o altro e quindi non so neanche che c'entrerei io qui XD poi ora che sono stabile sui 50 non ho cosi` urgente bisogno di scendere ancora di 3 chili come intendevo fare, inizio a piacermi e tutti lo hanno notato, pure il mio profe di armonia continua a dirmi di mangiare, a scuola le mie compagne continuano a chiedermi come ho fatto a perdere peso,gente che non mi vede da un po' che mi dice per prima cosa che in faccia sono dimagrita ( e questa e` la cosa che mi soddisfa di più): queste per me sono le più grandi soddisfazioni!!!:)
Che poi va beh mi dico: manco fossi sottopeso -_-
Un consiglio ragazze che potrete seguire o no , pero` io voglio darvelo comunque..io sono dimagrita non facendo la fame perchè non mi era permesso farlo .. Sono dimagrita MANGIANDO! Ho integrato lo sport tutti i giorni quest'estate, ho iniziato a guardare le etichette e le calorie e cosi` mi sono fatta un'idea dei cibi da evitare ma non ho mai fatto un calcolo preciso delle calorie.. Ho tolto soltanto la merenda , un po' il pane ( ma cmq sono costretta a mangiarlo tutti i giorni), le cose superflue tipo affettati senza pero` togliere il formaggio che ho utilizzato per un po' come "sostituto" del dolce, ho tolto i dolci dopo pasto ma non sempre eppure ho perso 11 kg.. Allora mi chiedo se vale la pena far la fame, VOMITARE, mentire , rovinare i rapporti famigliari/sociali per un NUMERO quando si può dimagrire comunque mangiando.. So , perchè ci sono passata che nessuno lo vuole, nessuno desidera vomitare eppure si ritrova a farlo , l'anoressia e` una malattia prima di tutto mentale e questo l'ho provato sulla mia pelle! Ora penso di star meglio ma ho sempre paura di ricadere, anche se ammetto a volte vorrei essere ancora cosi` " fissata" per perdere ancora chili e avere più controllo ma bisogna essere razionali e pian piano ce la sto facendo.. Spero che riflettiate sulle mie parole , e non odiatemi se ho voluto fare un po' la carogna..
Vi voglio bene e mi spiace che la nostra amicizia e` stata solo virtuale :(
Comunque alcuni di voi hanno la mia mail e io la loro.. mi scuso di non avervi scritto e fatto sapere qualcosa ma non me la sentivo..
Comunque vi ringrazio per tutto!!!!!!!!! <3
Con affetto!
Anna
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

10 commenti:

  1. Anna come faremo senza di Te....? Perché non lasci la tua e-mail da qualche parte così possiamo scriverti volendo... Comunque fai bene a fare quello che ti senti e il tuo Post è proprio bello. Sei stata brava e hai raggiunto il tuo obiettivo. Potresti lasciare il Blog e modificarlo per altre cose che non siano connesse al calo di peso. Comunque ti mando un bel bacione e spero anche io un giorno di ritrovare un equilibrio come il tuo! Smack!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Mi ha fatto molto piacere trovare un tuo commento, ci tenevo !:)
      Comunque avevo pensato anch'io di tenere il blog anche per altro ma rimane il problema del poco tempo..
      Nel frattempo lascio la mia mail : vitasnella.vitasnella@gmail.com ( non lascio la mia privata per questione di privacy) ...
      Grazie ancora e STAY STRONG ;)

      Elimina
  2. Sono felicissima di leggere questo post! Mi hai commossa! E' bellissimo quello che dici, stampalo, incornicialo e non dimenticarlo mai! Tu sei molto più importante di un numero! Le tue relazioni sono più importanti di un numero! E 50 kg per 60 kg è già sottopeso o poco ci manca.. (io a 51 kg per 162 cm ho 19,5 di bmi e si è sottopeso a 18,5).
    Stai serena e goditi la tua rinnovata tranquillità! Per il ciclo mangia più olio evo crudo (non fritto) e vai dalla gonecologa, anche da sola. A me prescrisse degli integratori ormonali di acido folico e alfa lipoico, sinopol mi pare si chiamasse. Non serve alcuna ricetta. Ma non fare di testa tua, prima vai dalla ginecologa! Un bacio e auguri per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Guarda, ancora una volta ho ricevuto un aiuto!
      <3 grazie! Allora ci andro`!!!:)
      Grazie mille per gli auguri ovviamente ricambio!! :)

      Elimina
  3. Bellissimo post. È proprio vero, si può dimagrire mangiando, bastano degli accorgimenti precisi e si migliora tantissimo, come hai fatto tu. Mi dispiace un sacco che tu te ne vada, ti auguro solo il meglio e soprattutto mantieni la tua forza notevole, continua a fare quello che ritieni giusto per diventare ciò che vuoi essere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio gli addii > .<
      Grazie Barbara per tutto, sei sempre stata un'ottima persona nei miei confronti e sempre disponibile! A te il ringraziamento piu` grande <3
      Ho letto il tuo post sull'universita`.. Io ho scelto fisioterapia perche` e` sempre stato il mio sogno anche se l'ho realizzato da poco e percio` tentero` di passare l'esame che ahime` e` a numero chiuso ..devi fare quello che ti senti, ascolta te stessa, prova ad immaginare la tua vita? Cosa vorresti fare viaggiare? Allora devi scegliere un lavoro che te lo permetta.. Vuoi avere una famiglia allora pensa ad un lavoro che ti permetta di mantenerla ma comunque di avere un po' di tempo libero..sai che io ti vedrei come dietologa? Ne sai una piu` del diavolo e questo e` di sicuro un punto a tuo vantaggio, nel frattempo avresti comunque il tempo di coltivare le tue passioni come a quanrto pare la moda :) insomma non e` una scelta facile ma so che puoi farcela! L'importante e` che non ti fai condizionare da niente e nessuno! Se hai un sogno devi seguirlo a denti stretti! Tu sei molto in gamba non dimenticarlo!!
      Ti leggero` comunque per assicurarmi che tu stia bene :)
      Auguri per tutto!!!!!!:):)
      P.s. Non so perche` ma prevedo un ritorno..

      Elimina
    2. Cristo sei l'unica che ci ha azzeccato. Volevo provare medicina proprio perché è l'unica strada per diventare dietologa. Mi piacerebbe davvero tanto diventarlo. Ti ringrazio per i consigli :) fisioterapia anche è affascinante. Un abbraccio bella!<3

      Elimina
  4. Ciao tesoro è bello avere tue notizie ma sopratutto sapere che stai bene e che hai trovato il tuo equilibrio sei e sei stata molto preziosa mi spiace non poterti più leggere ma sapere che stai hai trovato la tua strada rende meno triste questo addio..
    Un bacione grandissimo ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio , equilibro non proprio ma procedo piano piano:)
      Grazie per tutto sei sempre stata molto cara e mi mancherai un sacco!:)
      Ti auguro il meglio e la realizzazione dei tuoi sogni!
      Allora questo e` proprio un addio :(
      Vale lo stesso discorso: continuero` a leggerti comunque!!:)
      Anch'io ti voglio bene <3

      Elimina
  5. Anna solo ora leggo questo post!! Ti mando un abbraccio fortissimo e spero che tu possa essere quello che desideri, fare quello che desideri, vivere come vuoi. Passa magari qualche giorno e scrivici un post di news!! Ciaociaoo!! Ci mancheraii! <3 <3

    RispondiElimina